{module Google ads}
In “Prove di difficoltà” Grace porta l’ex marito di fronte al giudice affinché venga obbligato a riscattare l’ipoteca sulla sua casa. Luke trova lavoro. In “Un nuovo Inizio”, infine, Bob capisce che Luke, tornato dalla guerra, soffre di sindrome da stress post-traumatico. Olivia vorrebbe trasferire il suo caso alla Corte Speciale istituita per aiutare i reduci.
Su Raidue, alle 21.20, proseguono le avventure della serie tv Scorpion, con tre puntate in prima tv. In “Verso Sud”, la task force è impegnata in una operazione per liberare la figlia di un magnate dell’industria, rapita da narcotrafficanti. Paige, Waltere e la squadra volano dunque in Messico, ma la missione si complica. Nel secondo episodio, “Sull’orlo del conflitto”, il team Scorpion è chiamata a garantire la sicurezza di un vertice tra slcune Repubbliche balcaniche”, mentre in “Scintille d’amore”, la squadra si occupa di un gruppo di escursionisti dispersi nella foresta.
Su Raitre, alle 21.15, proseguono le inchieste di “Chi l’ha visto?”, condotto da Giuseppe Rinaldi. Ad aprire la puntata, un servizio dedicato alle vittime di aggressioni con l’acido. Spazio sarà dedicato anche all’ancora misteriosa morte del calciatore Denis Bergamini. A distanza di vent’anni, nonostante l’archiviazione del caso, l’ipotesi di suicidio non è mai ritenuta credibile né dai familiari, né dai tifosi, né dai compagni di squadra: il corpo di Bergamini non presentava nessuna ferita compatibile con questa versione.
Canale 5, alle 21.10, trasmette la settima puntata de “Il principe – Un amore impossibile 2”. All’interno del CNI, secondo Money e Serra, c’è un gruppo di traditori. Mentre Khaled prepara un nuovo, terribile attentato, Fatima cerca di strappare la giovane Nayat, determinata a incontrare il suo giovane amore, agli jihadisti.
Italia 1, alle 21.10, propone la commedia Io sono tu, on Jason Bateman e Melissa McCarthy. A un uomo d’affari del Colorado viene rubata l’identità. Chi è stato? Una truffatrice di Miami, che usa la sua carta d’identità per spese folli. Sandy Patterson si mette sulle tracce della donna per riprendere il controllo della propria vita, ma altri imprevisti sono dietro l’angolo.
{module Google ads}
La 7, alle 21.10 dà La parola i giurati, film del 1957 di Sidney Lumet, on Henry Fonda. Dodici giurati devono decidere la sorte di un ragazzino mulatto accusato di omicidio. Uno di loro, Davis, dubita della sua colpevolezza e riesce a smascherare i pregiudizi degli altri.
Mtv, alle 21.10, propone Cloudburst – L’amore tra le nuvole, film sull’amore tra due donne. Stella e Dotty, due donne ormai settantenni che si amano da oltre 30 anni, decidono di fuggire verso il Canada per sposarsi. La nipote di Dotty, incurante dei sentimenti che legano le due donne, decide di ricoverare la parente, quasi completamente cieca, in una casa di cura dove potrà avere le necessarie attenzioni. Stella allora rapisce la sua amata Dotty e, per scongiurare il rischio di essere nuovamente separate, prende il suo pick up per un viaggio che le condurrà dal Maine fino in Canada, dove potranno finalmente sposarsi. Durante il viaggio, tuttavia, incontrano Prentice, un giovane ballerino…
Su La5, alle 21.10, va in onda il terzo episodio de Il tempo delle mele, con Sophie Marceau. L’universitaria Valentine si innamora di un musicista appena conosciuto. I rispettivi impegni, tuttavia, li tengono lontani. Finché, durante il suo esame finale, lei dichiara apertamente il suo amore per lui.
Su Rai5, alle 21.15, prosegue il viaggio di Museo Italia con il professor Antonio Paolucci, che questa sera ci conduce all’interno delle splendide sale dei Musei Vaticani. Si va dal Museo Pio Clementino, che ospita il “Laocoonte” e l’”Apollo” al Muse Gregoriano Etrusco.
Su Sky Uno, alle 21.10, esordio del reality show Balli Spaziali, in cui dieci squadre di giovani performers si sfidano nella creativa arte del “faking”: utilizzando le diverse tecniche artistiche dovranno ricreare i momenti più significativi della cultura pop. In questa prima puntata, in 1° tv, il conduttore Robert James Hoffman III presenta i primi cinque team ai tre giurati, Harry Shum Jr., Laurieann Gibson e Casper Smart. A ogni squadra è affidato un tema da sviluppare durante i 90 minuti a disposizione per la performance.
Sky Uno + 1, alle 21.20, trasmette il Live di Mika al Park des Princes di Parigi. 60mila fans accolgono l’artista per un sensazionale concerto allo stadio parigino: ballerine, un dragone cinese di 30 metri, funamboli, costumi folli e l’inarrestabile musica di Mika, la rivelazione tv dell’anno, per uno spettacolo davvero unico.
Sky Cinema 1, alle 21.10, propone Frozen – Il regno del ghiaccio. Una maledizione intrappola un reame scandinavo in un inverno senza fine. Anna, Kristoff e la renna Sven partono alla ricerca della Regina delle Nevi, l’unica che può porre fine al malefico incantesimo.
Su Sky Cinema Passion, alle 21, va in scena Marisa Tomei con Qualcuno da amare. L’esuberante Caroline, cameriera di un bar di Minneapolis, viene salvata dal collega Adam, timido e riservato, da un tentativo di violenza. La ragazza incomincia ad accorgersi di lui e…