Ed il discorso è caduto su Ciacci, consegnato alla visibilità televisiva dal suo ruolo di esperto di moda nel factual di Rai2 Detto fatto. Ma è stato Ballando con le stelle a farlo conoscere al grande pubblico della prima serata di Rai1.
Incurante di quanto doveva alla tv pubblica, Ciacci ha pensato bene, appena calato il sipario su Ballando, di volare dalla D’Urso e di accomodarsi nel salotto di Domenica live. La motivazione l’ha spiegata lui stesso: la grande amicizia che lega da anni l’esperto di moda alla conduttrice Mediaset. E, come se non bastasse, nel contenitore festivo di Canale 5, è arrivato anche Raimondo Todaro, il maestro di ballo di Ciacci. Immancabile l’esibizione tra i due su un palcoscenico differente da quello dell’Auditorium Rai.
Certo il comportamento di Ciacci ha spiazzato un po’ tutti. Nello studio di Domenica in, per un lunghissimo segmento di commento, sono arrivati Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, il vincitore dell’edizione 2018 di Ballando con le stelle Cesare Bocci con la sua maestra di ballo Alessandra Tripoli. Presente anche il secondo classificato Francesco Porcelli. Insomma la puntata è stata una sorta di festa finale per il dance show di Rai1 in cui non sono mancati i momenti di commozione. Uno, forse il più sentito è stato quando Cesare Bocci ha ballato con la moglie disabile. La dimostrazione di un amore che ha fatto versare lacrime anche ai tremendi e spietati giudici di gara, a cominciare proprio dalla Lucarelli.
A proposito della Lucarelli: la blogger non si è fatta sfuggire l’occasione per polemizzare con Barbara D’Urso a proposito di Luigi Favoloso. Come è noto, l’ex fidanzato di Nina Moric, durante una notte di bagordi all’interno della casa, aveva scritto su una maglietta bianca, con il rossetto, una frase sessista e orribile nei confronti di Selvaggia Lucarelli e delle donne tutte. La blogger ha accusato la conduttrice di aver dato spazio a Favoloso consentendogli di continuare a frequentare gli studi televisivi. Impossibile darle torto.
Il resto della puntata è andata avanti attraverso i medesimi schemi di sempre. ospite in studio è stato Max Tortora con il racconto della sua carriera di attore e comico.
L’uomo sexy giudicato da 50 donne di età anagrafica differente, è stato Gabriele Corsi, tra poco al timone de Reazione a catena.
All’inizio della puntata Cristina Parodi ha dedicato un lungo spazio al royal wedding. Le nozze di Harry e Megan Markle hanno infiammato i commentatori in studio tra cui anche Rosanna Cancellieri. La retorica di mestiere si è sprecata con una lunga concessione al gossip.