{module Google ads}
Mediaset Italia 2 trasmetterà in esclusiva in visione free, la diretta integrale di “gara 1” e la diretta integrale di “gara 2” della classe regina MXGP, mentre per la classe MX2 verrà trasmessa in diretta “gara 2”, preceduta dagli highlights di “gara 1” a pochi istanti dall’arrivo dei piloti al cancelletto di partenza.
Il Gran Premio di Lombardia si corre sul circuito di Mantova: la telecronaca è affidata ad Alberto Porta.
Inoltre, l’intera programmazione Motocross sarà visibile anche in live streaming su www.sportmediaset.it, in simulcast con Mediaset Italia 2 e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).
L’evento, una volta concluso, sarà fruibile in qualsiasi momento anche su Videomediaset.it, con servizi, interviste e gare integrali.
Il GP di Lombardia e della città di mantova è valido come quindicesima prova del mondiale motocross MXGP e MX2. Da sottolineare che il tanto auspicato ritorno a Mantova è stato possibile grazie alla volontà comene degli enti interessati che si è tradotta nell’accordo tra il Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari, i promotori Youthstream Group e Bprom, le federazioni motociclistiche italiane e internazionali. In più c’è stata la collaborazione con la Regione Lombardia e il Comune di Mantova.
Il Motocross mancava da Mantova da ciqnue anni. L’ultima edizione del mondiale disputata a Mantova è stata, infatti, il GP Lombardia del 2010 vinto da Tony Carioli in MX1 e da Marvin Musquin in MX2.
Come è noto, il nostro campione Tony Cairoli dopo l’infortunio nel GP d’Italia disputato a Maggiora, può considerarsi al di fuori dai giochi iridati. L’otto volte campione mondiale ha deciso di fermarsi per completare il proprio recupero fisico. Inizialmente poteva esserci qualche possibilità che partecipasse a Mantova ma poi ha rinunciato. E lo ha comunicato ai suo fan attraverso la sua pagina Facebook.
Ecco la programmazione del Gp di Lombardia su Mediaset Italia 2
Domenica 23 agosto
Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Mantova dalle ore 14.00:
• Ore 14.10 diretta gara 1 classe MXGP
• Ore 16.10 diretta gara 2 classe MX2
• Ore 17.10 diretta gara 2 classe MXGP