{module Google ads}
Affari di Famiglia conduce il telespettatore nel mondo del business dei banchi dei pegni, una delle più antiche forme di finanziamento, nonché la principale forma di credito al consumo negli Stati Uniti fino agli anni ‘50.
Il programma, prodotto da Leftfield Pictures, è ambientato, per la precisione nel negozio che si chiama il Gold & Silver Pawn Shop.
I responsabili sono Richard Harrison “il Vecchio”, suo figlio Rick “la Volpe”, suo nipote Corey “lo Smilzo” e Austin “Chumlee” Russell dovranno cercare, in ogni puntata, di dare una giusta valutazione degli oggetti proposti. Poi dovranno decidere se acquistarli e, in caso positivo, potrannonecessario restaurarli e successivamente ricavarci qualcosa.
Naturalmente può capitare che l’acquisto non vada a termine. E il più delle volte , il motivo è da ricercarsi nell’impossibilità di poter realizzare guadagno sull’oggetto.
Il negozio è infaticabile: aperto 24 ore su 24 e dispone di circa 30 dipendenti.
Vista la varietà degli oggetti proposti, il Gold & Silver Pawn Shop molto spesso si rivolge a esperti del settore come Dana Linett, esperto di manufatti storici Americani, Tony Dee, esperto di armi da fuoco, Jesse Armoroso, esperto di strumenti musicali e diversi calligrafi tra cui Brenda Anderson.
La serie descrive le interazioni del personale con i clienti, le trattative per l’acquisto degli oggetti, il background storico degli oggetti e i conflitti interpersonali tra il proprietario del negozio e i commessi.
In alcune puntate della serie sono apparsi personaggi famosi quali Bob Dylan, Jeremy McKinnon, Meredith Vieira, gli Oak Ridge Boys, George Stephanopoulos, Matt Kenseth, Steve Carell, e Roger Daltrey.
L’attività dei proprietari del Gold & Silver Pawn Shop, va avanti da ben tre generazioni. I tre gestiscono i loro affari confrontandosi l’un l’altro e spesso discutendo in maniera divertente sulle diverse tecniche per fare buoni affari. Al loro negozio arriva ogni sorta di bene: dalle armi d’epoca, come per esempio cannoni, fucili, antiche pistole e sciabole, fino agli oggetti più disparati come chitarre, gioielli, palline da baseball e amuleti.
Solo il loro personale fiuto per gli affari potrà aiutarli a riconoscere un buon acquisto.
Qui un altro dicu- reality andato in onda su Cielo.