Dopo la morte di Superman l’umanità è impaurita e allo sbando, mentre un nemico millenario incombe sul mondo e l’universo intero. Batman cerca una soluzione alla minaccia apocalittica assoldando nella lega di supereroi non solo Wonder Woman, ma anche Cyborg, Flash e Aquaman, il più ostico da rintracciare e convincere.
Alcuni dei personaggi erano stati introdotti in precedenza in “Batman Vs Superman”, di cui “Justice League” è un sequel a tutti gli effetti, continuando inoltre a raccontare l’eterno scontro tra il più cupo dei supereroi, Batman, e il kryptoniano Superman.
Hans Zimmer, che aveva composto le colonne sonore dei film del DC Extended Universe L’uomo d’acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha dichiarato che non avrebbe più lavorato a dei film di supereroi, venendo sostituito nel giugno del 2016 da Junkie XL, che aveva precedentemente curato la colonna sonora di Batman v Superman assieme a Zimmer. Nel giugno del 2017, in concomitanza con il subentro di Whedon a Snyder, è stato a sua volta sostituito da Danny Elfman, che si è occupato di comporre la colonna sonora delle scene aggiuntive e di riscrivere parzialmente le tracce scritte in precedenza da Junkie XL.
Il film ha ricevuto pareri discordanti di critica. Tutti però sono stati concordi sul ritenere che i toni della pellicola siano meno oscuri rispetto alle precedenti produzioni DC Comics.
Il film, disponibile su Infinity Premiere dal 25 al 31 maggio, è stato diretto da due registi: Zack Snyder e Joss Whedon.