{module Google ads}
Cominciamo con la vecchia rubrica Chi batterĂ lo Chef che quest’anno diventa Chi batterĂ gli Chef, Ogni puntata, dal lunedì al venerdì, si aprirĂ con questa rinnovata versione nel corso della quale saranno due i concorrenti che, per tutta la settimana, cercheranno di aggiudicarsi il jackpot del venerdì.
Intanto per ogni Chef battuto c’è in palio un premio in gettoni d’oro. Ma il nuovo regolamento prevede che bisogna avere la meglio non piĂą su di un solo chef, ma addirittura su cinque, uno in ogni puntata. Gli Chef sono Marco Parizzi, Gilberto Rossi e Ambra Romani confermati dalla scorsa edizione. A dare un tocco di internazionalitĂ alla cucina della Clerici ecco Hirohito Shoda dal Giappone che si aggiunge ai tre Chef precedenti. Ultima new entry è l’altoatesino Marcus Holzer.
Giorno dopo giorno, il risultato finale della sfida sarà comunicato da un giudice sempre differente. mentre il venerdì sarà Antonella Clerici a dare il responso.
Novità anche nella gara conclusiva, la sfida tra “pomodoro rosso” e “peperone verde”. In questa competizione, oramai storica de La prova del cuoco, viene inserita una sorta di Mystery box alla MasterChef.
Infatti, i due concorrenti in gioco, non conosceranno quali sono i 5 ingredienti nascosti in una scatola misteriosa, ma con questi dovranno realizzare, sempre in 20 minuti, due piatti del tutto differenti.
Ed ecco l’altra novitĂ della gara: tra i giurati che emetteranno il verdetto, ci sono Fede e Tinto conduttori del programma di Radio 2 “Decanter”. Il concorrente che perde è eliminato. Quello che vince torna il giorno successivo.
La Clerici, naturalmente, non dimentica i dolci ai quali è dedicata ogni giorno giorno, una rubrica fissa con diversi pasticcieri. Sarà una sorta di omaggio postumo a programma Dolci dopo il Tiggi, andato in onda lo scorso anno.
Confermata Anna Moroni come presenza fissa. Ma ci saranno anche Alessandra Spisni, Luisanna Messeri, Sergio Barzetti, Marco Bianchi e la nutrizionista Evelina Flachi.
Il “Campanile Italiano” è la gara del sabato. Viene riproposta con una novitĂ : sarĂ una coppia di marito e moglie ad affrontarsi con l’aiuto di uno Chef. Il pubblico decide chi vince.
La regia de La Prova del Cuoco è di Simonetta Tavanti. Il programma è nato nel 2000 ed ha all’attivo oltre tremila puntate.
Qui una delle ultime puntate della scorsa stagione.