{module Google ads}
Su Rai 1 l’appuntamento con Piero Angela lascia spazio al calcio. Va infatti in onda l’incontro Italia-Malta, valido per le qualificazioni agli Europei 2016.
A seguire, alle 23.10, il protagonista è Ligabue. Insieme a Fabio Fazio, il cantante ci porta con lui nello speciale Ligabue-Il giro del mondo da Tokyo a Campovolo, di cui viene trasmessa la seconda puntata.
Rai 2 propone il film Big driver, tratto da una storia di Stephen King. Di rientro da un tour di presentazione del suo ultimo libro, una scrittrice di gialli viene aiutata lungo la strada da un uomo: soccorsa quando la ruota dell’auto si fora, ben presto la donna si accorgerà che il suo salvatore vuole ucciderla.
Alle 23.05 la terza stagione della serie Under The Dome, anch’essa ispirata da un romanzo di Stephen King.
Su Rai 3 Meg Ryan e Jean Reno sono i protagonisti della commedia French Kiss. Quando il suo fidanzato la chiama dalla Francia per lasciarla, Kate decide di partire per Parigi. Ma nella capitale francese si imbatterà in un uomo che cercherà di farle contrabbandare un pacco senza che lei ne sappia niente.
Segue la seconda stagione di Perception, la serie incentrata sulla figura di Daniel Pierce, geniale neuroscienziato che collabora con la polizia.
Su Rai 5, prima Petruska, poi il documentario Contemplazione-Ferruccio Busoni, dedicato al pianista italiano vissuto tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900.
Passiamo ora alle reti Mediaset. Rete 4 propone uno dei classici di Carlo Verdone: C’era un cinese in coma. Un agente in difficoltà spinge il suo autista ad esibirsi sul palco; scopre così che l’uomo ha talento. Diventato improvvisamente famoso però, inizierà a comportarsi da star viziata.
Su Canale 5 il film Vicino a te non ho paura. Katie si porta dietro un segreto che vuole tenere nascosto a tutti, motivo questo per cui evita di integrarsi nelle nuova città. Ma le cose cambiano quando conosce Alex.
A seguire, Revolutionary Road, con Kate Winslet e Leonardo Di Caprio. Film drammatico, è una critica alla società degli anni ’50: Frank ed April appaiono come una coppia felice, ma lei si sente intrappolata in una figura di madre che le impedisce di essere anche donna.
Su Italia 1 la commedia Penelope. Protagonista una ragazza su cui grava una maledizione: un naso da porcellino, che solo l’amore di una persona come lei potrà far sparire.
In seconda serata, l’horror The Orphanage. Un vecchio orfanotrofio sta per essere restaurato, destinato a diventare un centro per ragazzini disabili. Ma il figlio della donna che se ne occupa, sembra avvertire strane presenze.
Su Iris il cinema di Federico Fellini. Si inizia con Otto e mezzo, per poi proseguire con I vitelloni.
Su La7 infine, serata dedicata all’informazione. Con la conduzione di David Parenzo e Tommaso Labate, il talk In Onda si allunga fino alle 22.45.