{module Google ads}
Su Raidue, alle 21.15, nuovo appuntamento (straordinario) con Pechino Express – Il nuovo mondo, il programma di viaggio avventuroso condotto da Costantino della Gherardesca. Quali avventure toccheranno questa sera alle 8 coppie in gara?
Su Raitre, alle 21.05, ripartono le inchieste di Chi l’ha visto condotto da Federica Sciarelli. Al centro della puntata di questa 28esima stagione c’è Roma, con la scomparsa di Daniele Potenzoni, la morte di Marco Vannini e la fine di Stefano Salvatori.
Su Canale 5, alle 21.10, Squadra antimafia 7 promette grandi colpi di scena. Domenico Calcaterra (Marco Bocci) è prigioniero del clan dei Maglio, ma non rivela nulla sull’archivio di Crisalide. Lara intanto accoglie con ostilità il nuovo vicequestore Davide Tempofosco (la new entry Giovanni Scifoni), che deve sostituire il collega rapito, di cui Lara è innamorata.
Italia1, alle 21.10, dedica la serata al Fedez Chronicles Tour 2015: un dietro le quinte, un instant movie dedicato a Fedez, uno dei rapper più amati e popolari del momento. Cinque mesi di riprese del cantante in ogni momento della sua giornata, non solo durante il lavoro in sala di registrazione e in tour, ma anche nei momenti di relax con la sua famiglia.
Su La7, alle 21.10, si riapre La Gabbia, il talk di attualità più rock della tv e condotto da Gianluigi Paragone, che propone una nuova stagione di inchieste, interviste e dibattiti.
Rai 4, alle 21.20, trasmette Il quarto stato, con Kasia Smutniak, nei panni di una giovane attivista russa dal passato misterioso. Finirà por mettere nei guai il giornalista Paul Jensen, che lascia Berlino per Mosca, dove diventa direttore di una rivista di tendenza.
Rai Premium, alle 21.15, trasmette Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra (2005), con Massimo d’Apporto nei panni del giudice assassinato in Sicilia ed Elena Sofia Ricci, che interpreta la moglie, Francesca Morvillo.
Su Rai 5, alle 21.15, in 1° tv, va in onda Marc Quinn – Making Waves. Un anno del lavoro dello scultore e pittore inglese Marc Quinn, noto per le sue poetiche provocazioni. Tra tutte, gli autoscatti con il sangue e la Alison Lapper Pregnant, la statua di marmo che fu esposta a Trafalgar Square.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, torna Benvenuti al sud, con Claudio Bisio e Alessandro Siani. Alberto, dipendente delle Poste, si finge invalido per ottenere il sospirato trasferimento a Milano. Scoperto, per punizione viene mandato a lavorare in Campania. Iniziano per lui esilaranti avventure e soprattutto la scoperta di un mondo fatto di calore e da lui, in precedenza, tanto temuto.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, prosegue la saga de Il signore degli Anelli – Le due torri. Frodo e Sam proseguono verso Mordor guidati da Gollum. Pur combattendo su fronti diversi, Aragorn e gli altro hobbit vanno verso le Torri.