{module Google ads}
La squadra dei concorrenti di questa edizione è formata dalla show girl Laura Freddi, dagli attori Walter Nudo, Bianca Guaccero, Massimo Lopez, Giulia Luzi, Cosima Coppola, Sergio Friscia, Francesco Cicchella, dalla cantante Karima, dai conduttori Max Giusti, Elena Di Cioccio, SavinoZaba. Undici puntate fino al 20 novembre. In giuria tornano Loretta Goggi e Claudio Lippi, mentre Christian De Sica, impegnato a Striscia la notizia, su Canale 5, lascia il posto all’attore e regista Gigi Proietti.
Su Raidue, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Antoine Fuqua, Attacco al potere, con GerardButler, Aaron Eckhart. Un gruppo di terroristi fa irruzione alla Casa Bianca, massacrando i componenti della scorta del presidente americano Asher (Aaron Eckhart), che viene preso in ostaggio. L’ex agente della sicurezza Mike Banning (Gerard Butler), uno dei pochi sopravvissuti, usa tutta la sua esperienza per salvare il Presidente e la Nazione.
Su Raitre, alle 21.05, la prima puntata della fiction, Non uccidere. Valeria Ferro (Miriam Leone), commissario di polizia, ha una vita complicata, peggiorata dalla convivenza con sua madre Lucia (Monica Guerritore), che è appena uscita di galera per aver ucciso il marito. Attraverso i delitti sui quali indaga, Valeria cerca di far luce sul passato della madre.
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Secondo appuntamento della stagione con il programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, dedicato come di consueto ai casi di cronaca più avvincenti. Questa edizione segna l’ingresso nella squadra degli opinionisti della giornalista Sabrina Scampini, uno dei volti storici della trasmissione.
Su Canale 5, alle 21.10, la fiction, L’onore e il rispetto – Parte quarta. Angosciato per la sorte di sua figlia Antonia, Tonio (Gabriel Garko) accetta senza discussioni le condizioni che Carmela (Laura Torrisi) pone per la sua liberazione: per riaverla sana e salva l’uomo dovrà consegnare ai rapitori un carico di eroina. L’incontro dovrà avvenire in Sicilia in gran segreto.
Ed ora i film della serata da noi consigliati
Su Italia 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2011, di Peter Berg, Battleship, con Liam Neeson, Alexander Skarsgard. Una flotta aliena scende sulla Terra per prepararne l’invasione, che inizia alle Hawaii durante un’esercitazione della Marina americana e giapponese. Il destino dell’umanità è affidato all’esperienza e al grande coraggio dell’ammiraglio Shane (Liam Neeson) e del tenente Hopper (Taylor Kitsch).
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di William Monahan, London Boulevard, con Colin Farrell. Mitchel è appena uscito di prigione e vuole restare pulito. Ma alcuni amici, convolti con la malavita londinese, lo minacciano per costringerlo a riunirsi a loro.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 1998, di B. Silberling, La città degli angeli, con NicolasCage, Meg Ryan. Un angelo sbarca a Los Angeles con l’incarico di aiutare un’affascinante dottoressa in crisi dopo la morte di un paziente in sala operatoria. Finirà per innamorarsi di lei.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Robert Redford, La leggenda di Bagger Vance, con Will Smith. Stati Uniti, 1931. Un ex campione di golf, distrutto dall’alcol e dai traumi subiti durante la guerra, riesce a ritrovare dignità grazie ai consigli di uno stravagante caddy.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film fantastico del 2011, Lo hobbit – Un viaggio inaspettato, con Ian McKellen. Lo hobbit Bilbo Baggins è coinvolto dal mago Gandalf in un’avventura nel regno di Erebor: dovrà aiutare 13 nani a riprendersi il loro tesoro finito nelle grinfie dal drago Smaug.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Nicolas Vanier, Belle & Sebastien, con Félix Bossuet. L’orfanello Sebastien fa amicizia con Belle, una femmina di cane dei Pirenei ritenuto un pericoloso predatore. Il piccolo saprà dimostrare invece tutto il valore dell’animale.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2005, di Danny Leiner, Un anno dopo, con Maggie Gyllenhaal, Judy Greer. Il film racconta cinque storie newyorkesi: in primo piano la vita di tutti i giorni di alcune persone che hanno vissuto un anno prima il drammatico attentato alle Torri Gemelle.