{module Google ads}
Molti i temi trattati:, come al solito, dal conduttore. Innanzitutto si esplorano città e paesi, si conosce la gente, si visitano i monumenti più importanti, si contattano i giovani, si percorrono le nuove strade del turismo.
Naturalmente anche nella nuova edizione autunnale, il programma in onda da 36 anni continua a parlare di arte, avventura, natura,oltre che di viaggi.
Osvaldo bevilacqua è pronto a snocciolare date, notizie, consigli ed idee su come trascorrere fine settinana e vacanze. Perchè il conduttore sa molto bene che i fan del suo programma sono i viaggiatori di tutte le età.
Ancora una volta scopriremo posti di grande bellezza nella provincia italiana e riceveremo consigli su come muoversi nelle più belle città d’arte.
In questa nuova stagione, Bevilacqua approndisce la conoscenza dei più singolari centri storici e borghi. Prima tappa sarà il comune di Priora, in provincia di Imperia, conosciuto come Il paese delle streghe.
Bevilacqia si muove a tutto campo: farà interviste agli abitanti del posto, ascoltando gli studenti delle scuole e, successivamente, gli abitanti che custodiscono la memoria storica del luogo. in particolare sarà dato spazio agli anziani. Il quadro sarà a 360 gradi, perchè saranno sentiti tutti i personaggi più noti del paese, dal vecchio farmacista al vigile urbano.
Alla scoperte di tante curisoità anche nella seconda tappa del viaggio che andrà in onda sabato 19 settembre, Bevilacqua sarà in Ciociaria, in provincia di Frosinone. Conosceramo l’antica città di Arpino, patria di Cicerone.
Per la stagione autunnale, Osvaldo Bevilacqua farà scoprire ai telespettatori i sapori della Puglia. Visiterà i borghi del Sannio, racconterà le tradizioni del Molise e della valle del Treja e della zona del reatino.
Ad accompaganre il conduttore in ognu puntata, ci sarà una giuria che si compone di tre elementi: uno straniero della zona, uno studente della scuola alberghiera, un esponente della stampa locale.
Inooltre, accanto a Bevilacqua, nel corso di tutte le settimane, ci sarà l’inviata Maria Teresa Giarratana.
Qui una delle ultime puntate del ciclo estivo.