Il progetto è in fase di sviluppo e sarà un viaggio attraverso l’Italia sulle tracce dei diversi volti della comicità: monologhisti e stand up comedian, ma anche videomaker e talenti di ogni natura scovati sul web. Il talent show seguirà le classiche fasi che scandiscono le selezioni: dai casting, alle audizioni, fino alla formazione delle squadre e la gara finale. Claudio Bisio sarà coinvolto nel programma sia come talent scout che come conduttore, pronto a mettersi in gioco sul palco al fianco degli sfidanti. A valutare i comici ci sarà una giuria di nomi di prima grandezza, “star della risata”, in gara tra loro. Il programma racconterà tutte le fasi di selezione con l’impianto narrativo e visivo dei grandi show targati Sky.
{module Google ads}
La nuova stagione è stata inaugurata lo scorso 10 settembre da X Factor 9. L’edizione 2015, in onda per altre 13 settimane, schiera una giuria con Mika, Elio, Fedez, e Skin. E, ulteriore novità per questa edizione, la conduzione di Aurora Ramazzotti per X Factor Daily, la striscia quotidiana in onda in day time a partire da ottobre.
Dopo aver incoronato la nuova pop star italiana, la caccia al talento si sposta in cucina: a dicembre debutterà MasterChef, che per la sua quinta stagione sfodera una giuria a 4 con Antonino Cannavacciuolo accanto a Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.
E dalla cucina si passa al talento della seconda edizione targata Sky di Italia’s got talent che torna in onda in primavera. Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli torneranno a sedersi al tavolo della giuria e dall’autunno saranno impegnati nelle tappe di casting in tutta Italia. In conduzione, ci sarà Lodovica Comello, la star di Violetta al debutto in uno show di intrattenimento. L’appuntamento non sarà solo più in prime time, ma quest’anno Italia’s Got Talent raddoppia: Lucilla Agosti e Rocco Tanica condurranno infatti la nuovissima striscia quotidiana in day time durante tutta la messa in onda del programma.
Ad aggiungersi al palinsesto di Sky Uno dal prossimo anno, la prima edizione italiana di TOP GEAR. Alla conduzione, tre personalità del mondo dell’intrattenimento e dei motori, Guido Meda – a capo della redazione Motori e vice direttore di Sky Sport, e Joe Bastianich – al comando di un impero della ristorazione, da sempre appassionato di motori a due e quattro ruote e grande collezionista di auto d’epoca. A loro si unirà un terzo conduttore.
La terza stagione di Junior MasterChef riparte con nuova giuria composta da Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e dalla new entry Gennaro Esposito, chef napoletano pluristellato. 16 aspiranti mini-chef tra gli 8 e i 13 anni si sfidano a colpi di Mystery Box, Invention Test, Pressure Test. Novità anche sul meccanismo di selezione: la prima parte (da 40 a 25 concorrenti) si svolgerà all’aperto, nella nuova Darsena di Milano, mentre i 25 proseguiranno la gara in studio. Torna su Sky Uno Alessandro Borghese con 4 Ristoranti, in cui quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria . Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 che, accompagnati da Alessandro, commentano e votano la location, il menu, il servizio e, soprattutto il conto.
Confermato e giunto alla terza edizione E poi c’è Cattelan, il late night show di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan, che da gennaio torna con la terza stagione. Ad accompagnare ogni momento del programma, gli Street Clerks. Le interviste sono pensate e strutturate per spostare l’ospite in territori sconosciuti allo spettatore sia in termini narrativi che fisici: attori che cantano, cantanti alle prove con giochi di agilità, volti noti alla prova con azioni quotidiane a cui non sono abituati.