Spazio, nell’odierna puntata, alle band che rappresentano una delle grandi novità di questa stagione. Sono tante le band che si sono presentate alle selezioni, alcune delle quali hanno portato proposte ricercate e non convenzionali. Sonorità elettroniche, indie, e strumenti originali che hanno reso le performance interessanti, come vedremo stasera.
{module Google ads}
Anche gli aspiranti all’X Factor 9 proporranno performance singolari e di un certo rilievo nel panorama musicale. Moto protagonista, la giuria, quest’anno. Ci si divide tra le lezioni di italiano impartite a Skin e alcuni momenti d’ilarità, partecipazione e commozione.
E si raccontano anche storie. Elio, Fedez, Mika e Skin, infatti, si sono fatti coinvolgere dalle storie degli aspiranti concorrenti: Skin è protagonista di un incontro speciale con una fan degli Skunk Anansie, che si trasforma in un’audizione imprevista, mentre Mika andrà in soccorso di una concorrente che per conoscerlo è arrivata addirittura dalla Grecia.
Nel backstage a sostenere e incoraggiare le giovani voci, per il quinto anno consecutivo, il padrone di casa Alessandro Cattelan.
Chi supererà la prova di questa prima fase, con una terza tappa di Audizioni (puntata in onda il 24 ottobre), parteciperà al Bootcamp – Campo reclute (puntate in onda 1 e 8 ottobre). Solo in 24 accederanno alle Home Visit, da cui verranno individuati i 12 concorrenti di questa edizione 2015 (puntata in onda il 15 ottobre).
Le selezioni di X Factor andranno in onda anche in chiaro, su MTV (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT), 72 ore dopo la messa in onda sulla rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky.
La prima puntata della nuova edizione di X Factor è andata in onda il 10 settembre e ha registrato il record di ascolti con 1.525.000, secondo lo Smart Panel Sky, pari ad una crescita del 22% sull’audience media del debutto dell’edizione record dello scorso anno, e un traffico sui social media di oltre 112.500 tweet
X Factor 2015 sarà anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Sky Online.