Su Raitre, alle 21.05, l’attualità con Presa diretta. Tutele crescenti è la seconda inchiesta di Riccardo Iacona di questa stagione. E’ dedicata agli effetti del Jobs Act. Dalla Fiat di Melfi alle piccole imprese del Nord, un’indagine tra licenziamenti e nuove assunzioni. Fino a entrare nel mondo del precariato, in cui la riforma non ha ancora fatto ordine.
{module Google ads}
Su La7, alle 21.10, la serata finale di Miss Italia. In diretta da Jesolo, Simona Ventura conduce la 76° edizione del concorso di bellezza organizzato da Patrizia Mirigliani. In finale, 33 agguerrite ragazze si sfidano per conquistare la corona vinta nel 2014 da Clarissa Marchese.
Tutti i film, ora, da noi consigliati per questa sera
Su Rete 4, alle 21.15, il film di fantascienza del 1996, di Roland Emmerich, Independence Day, con Jeff Goldblum, Bill Pullman. Nel weekend del 4 luglio, festa dell’indipendenza americana, una razza aliena giunge sulla Terra con l’intenzione di conquistarla. Quando gli extraterrestri radono al suolo le principali città del mondo, il destino dell’umanità è affidato al coraggio di pochi uomini, come il capitano Steven Hiller (Will Smith).
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1992, di Paul Verhoeven, Basic Instinct, con Michael Douglas, Sharon Stone. Un uomo viene assassinato durante un amplesso. I sospetti cadono su Catherine, una scrittrice noir, bellissima e ambigua, che finirà col sedurre anche il poliziotto che indaga sul caso.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2012, Emperor, con Matthew Fox. Il Giappone si è appena arreso agli Stati Uniti. Il generale Bonner Fellers si ritrova a dover decidere sulla sorte dell’imperatore Hirohito, che rischia la pena di morte come criminale di guerra.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2010, di Christopher Nolan, Inception, con Leonardo DiCaprio. Cobb, abile nel rubare segreti dal profondo del subconscio umano mentre si sogna, deve impiantare un’idea nella mente di un miliardario. Ma un oscuro nemico è in agguato.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2012, Il comandante e la cicogna, con Claudia Gerini e Valerio Mastandrea. Leo cresce due figli adolescenti, dividendosi tra lavoro e casa. Diana è un’artista squattrinata, che fatica a pagare l’affitto. Un giorno s’incontrano nello studio di un avvocato.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2014, di Pupi Avati, Un ragazzo d’oro, con Riccardo Scamarcio, Sharon Stone. Davide, pubblicitario insoddisfatto della vita, si reca a Roma per il funerale del padre. Lì incontra un’editrice interessata a pubblicare un libro che il defunto stava scrivendo.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film di fantascienza del 2013, di G. Hood, Ender’s game – Il gioco di Ender, con Asa Butterfield. La Terra è minacciata da una razza aliena. Il colonnello Graff rinforza i presidi, addestrando i giovani più promettenti. Le sue aspettative si concentrano sul dodicenne Ender Wiggin.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2013, di Juan José Campanella, Goool! Il timido Amadeo vede i giocatori del suo calciobalilla animarsi magicamente. Vogliono aiutarlo a salvare il suo villaggio e a riconquistare Laura, il suo amore d’infanzia.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2009, di Scott Mann, The tournament, con Robert Carlyle. Ogni sette anni, i trenta più spietati assassini del mondo partecipano a un torneo per uccidersi a vicenda. Chi sopravvive si aggiudica il premio di dieci milioni di dollari.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1981, di Michael Mann, Strade violente, con James Caan, Tuesday Weld. Frank (James Caan), ladro di gioielli da poco uscito di prigione, accetta di prendere parte a un grosso colpo, con l’intenzione poi di cambiare vita per sempre.