Nell’attesa di vedere cosa accadrà quest’anno nella casa più spiata di sempre, ripercorriamo insieme con la memoria i personaggi delle precedenti edizioni. Quelli che ce l’hanno fatta.
{module Google ads}
ELEONORA DANIELE, classe ’76. Al momento della partecipazione al GF2 faceva la banchiera. Si descriveva come una persona abbastanza egoista e disordinata, ma anche estroversa e solare. Durante i provini aveva affermato: “Dal grande Fratello mi aspetto notorietà” e ci è riuscita. Dalla casa viene eliminata quasi subito, durante la decima puntata, ma da quel momento inizia per lei una carriera nel piccolo schermo. Nel 2002 debutta come attrice nella serie tv La squadra, su Rai 3. Nel 2003 continua con la soap-opera Un posto al sole, ma l’affermazione come conduttrice televisiva arriva nel 2004, con Uno Mattina. Nel 2007 conduce con Massimo Giletti il concorso di Miss Italia nel Mondo e lo stesso anno, si trova ad affiancare Franco di Mare nella conduzione de: I nostri angeli. Nel 2012 diventa la nuova conduttrice del programma domenicale Linea Verde, con Fabrizio Gatta e dal 2013 conduce Uno Mattina Storie Vere ed Estate in diretta con Salvo Sottile.
FLAVIO MONTRUCCHIO, classe ’75. Anche lui concorrente del GF2, al momento dell’entrata nella casa faceva il promotore finanziario. Entra al posto di Filippo Nardi e da quel momento inizia la sua scalata verso la vittoria, sarà proprio lui infatti il vincitore di questa seconda edizione. Come tutti è consapevole delle possibilità che il GF da per farsi conoscere nel mondo dello spettacolo e le sfrutta tutte. Una volta uscito dalla porta rossa inizia il suo percorso da attore. Nel 2002 debutta con Cento Vetrine nel suolo di Alessandro Torre. Nel 2004 interpreta Danny Zuko nel musical Grease prodotto dalla compagnia della Rancia. Nel 2009 partecipa alla miniserie Donna Detective e nel 2012 prende parte alla quarta stagione di Provaci ancora prof. Nello stesso anno partecipa alla seconda edizione di Tale e quale Show, imitando Miguel Bosè, Gianni Morandi, Nick dei Cugini di Campagna, Alan Sorrenti, Bobby Solo, Jovanotti, John Travolta e Fabio Concato. Tra il 2014 e il 2015 affianca Elisa Isoardi anche nella conduzione di Una notte per Caruso.
LUCA ARGENTERO, classe ’78. Al momento della partecipazione al GF 3 faceva il Barman in discoteca. Partecipa al Grande Fratello solamente perché lo ha iscritto una sua cugina, ma il suo principale obbiettivo nella casa è quello di farsi grasse risate. Uscito dalla casa inizia a fare il modello e posa anche per un calendario sexy del mensile Max. Nel 2005 debutta come attore nella serie televisiva Carabinieri, in cui interpreta marco Tosi. Nel 2006, sfonda anche nel cinema con il film A casa nostra e torna nelle sale anche nel 2007 con Saturno contro e Lezioni di cioccolato. La sua carriera televisiva e cinematografica scorre veloce, tra successi e grandi collaborazioni, fino ad arrivare al film Mangia, prega ama, al fianco di Julia Roberts.
JONATHAN KASHANIAN, classe ’81. E’ nato ad Israele ma è sempre vissuto a Milano. Per mantenersi facevo lezioni di tutte le materie ed il calligrafo. Nella casa ha più volte ribadito di sentirsi spesso in accordo con le donne e di odiare il maschilismo. Grande appassionato di moda, è lui il vincitore del GF 5. Nel 2006 inizia la sua carriera televisiva come inviato de La vita in diretta e Festa Italiana su Rai 1 e di Mezzogiorno in famiglia su Rai 2. Sarà anche opinionista di Markette, la trasmissione di Piero Chiambretti ed è stato scelto dal conduttore anche per il programma Chiambretti night. Dal 2008 è ospite fisso di Verissimo come opinionista ed esperto di moda.
LAURA TORRISI, classe ’79. Siciliana partecipa al GF6. Bella ma con un animo da maschiaccio, la bellezza le ha creato spesso problemi causati soprattutto dall’invidia. Partecipa al Grande Fratello perché vuole cambiare vita e così è stato. Nel 1998 aveva partecipato a Miss Italia arrivando tra le finaliste, l’anno dopo compare nel film Lucignolo con Massimo Ceccherini. Nel 2007, dopo l’esperienza nella casa, ottiene il suo ruolo da protagonista nel film Una moglie bellissima, con Leonardo Pieraccioni e da quel momento inizia la loro storia d’amore. Dal 2009 esordisce come attrice del piccolo schermo con L’onore e il rispetto e poi con Il peccato e la vergogna.
Sono loro i protagonisti delle prime edizioni. Dal piccolo al grande schermo, la loro vita è cambiata in termini di notorietà. I protagonisti degli ultimi anni sono stati invece sempre più anonimi. Tanto rumore nella casa, tra litigi e risate, per poi cadere però nel cono d’ombra appena usciti. Chissà se da questa edizione uscirà qualche nuova personalità, capace di far parlare di se e non solo durante la trasmissione.