{module Google ads}
Siamo giunti alle battute finali. Sapremo finalmente chi è l’assassino che sta funestando la mega struttura alberghiera protagonista della serie, meta preferita dell’aristocrazia mittleuropea dei primi anni del Novecento.E sarà svelato tutto il mistero che aleggia intorno alla figura di Caterina, la sorella di Pietro. Come si ricorderà, il giovane si era fatto assumere al Grand Hotel proprio per poter far luce sulla scomparsa della ragazza.
L’arrivo di Pietro al Grand Hotel ha sconcolto completamente la sua vita. Infatti il giovane ha trovato l’amore nella figlia della proprietaria dell’albergo, la coetanea Adele.
Nella puntata conclusiva, Pietro e Adele hanno passato la notte insieme nella serra, l’unico luogo dove possono vivere liberamente il loro sentimento e scambiarsi promesse per il futuro. Pietro, però, almeno per adesso, appare di una condizione sociale molto più bassa rispetto a quella di Adele. Un ostacolo che la madre di Adele ha sempre fatto presente alla figlia.
Ma le macabre scoperte intorno al Grand Hotel non si esauriscono qui.
Al lago viene trovato lo scheletro di un braccio con al polso un braccialetto prezioso. L’anatomopatologo Gadda conferma al commissario Venezia (interpretato da Ugo Dighero) che lo scheletro è nel lago da più di vent’anni. Un altro mistero sul quale far luce.
Intanto Anita ha scoperto che Olimpia non vuole prendersi alcuna responsabilità del bambino che porta in grembo: la donna, infatti, le aveva chiesto di prendersene cura e quindi di diventare la sua ‘vera madre’ appena la creatura fosse venuta al mondo.
Adele, intanto è riuscita a scoprire che Marco ha avuto una storia con Caterina, ma non sa che in passato è stato fidanzato anche con Anita: come se non bastasse il bambino che quest’ultima porta in grembo è proprio figlio di Marco e non di Angelo, così come credono tutti.
Per Anita arriverà il momento di dire tutta la verità al vero padre della creatura, soprattutto adesso che sta progettando di abortire?
Il colpo di scena finale lo riserva Anita. Sarà lei a trovare una lettera rossa che contiene il nome dell’assassino…