{module Google ads}
Dopo essere stata candidata agli ultimi Emmy Awards nella categoria “miglior scenografia”, arriva in prima tv su Premium Action da questa sera– 23 settembre – “Constantine”, la serie tv sul super-investigatore ideato da Alan Moore nei fumetti della DC Comics “Hellblazer”. Gli appuntamenti successivi sono fissati per ogni mercoledì in prima serata.
Il protagonista, John Constantine (Matt Ryan) è un investigatore del paranormale, significa che è esperto dell’occulto e della magia. ha alle spalle una lunga carriera ma anche un tormentato passato. Dopo molti anni trascorsi a cacciare mostri e demoni di ogni sorta, aveva deciso finalmente di abbandonare la carriera e di ritirarsi a vita privata. Una scelta che riteneva giusta perchè si sentiva oltremodo stressato dalle lunghe e continue lotte che era costretto a ingaggiare quotidianamente contro le forze oscure e gli spiriti del male.
Quando la decisione sembra essere stata presa, un avvenimento lo costringe a tornare sui suoi passi.Infatti la figlia di un suo vecchio amico viene presa di mira da un Elementale, ovvero un essere sovrannaturale che appartiene ad una sola delle quattro categorie: terra, acqua, aria, fuoco. La ragazza ha il potere di leggere e di prevederlo, possiede la capacità di anticipare manifestazioni soprannaturali e, per questi motivi, rappresenta perciò una minaccia per un gruppo di spiriti che sta emergendo dall’oscurità e ha degli obiettivi ben definitivi dei quali non vuole si conosca nulla.
La serie è nata con la premessa di essere molto fedele al fumetto – al contrario del film omonimo del 2005 – tuttavia, prima ancora del suo debutto televisivo, alcuni aspetti sono stati criticati da parte dei fans della prima ora. Oltre ad aver generato malcontento l’annuncio che, sul piccolo schermo, Constantine non avrebbe fumato quanto nei fumetti (a causa di divieti da parte della rete televisiva), ha suscitato scalpore la negazione della bisessualità del protagonista – manifesta nelle strips – optando per una eterosessualità (para)normale.
Harold Perrinau di “Lost” compare nel cast fisso. Tra le guest-stars sfila Leisha Hailey di “The L Word”