Sarà certamente il GP più intenso dell’anno dal punto di vista emozionale, con il ricordo di Jules Bianchi a un anno dalla tragedia sul circuito di Suzuka.
{module Google ads}
E’ anche il momento delle conferme e delle firme, per quanto riguarda il mercato piloti, dove in molte squadre ci si gioca il ruolo di prima guida.
Vertsappen continua a sorpendere. Veloce, cattivo, maturo. Sembra un predestinato. Ora deve affrontare Suzuka. Il meglio e il peggio della sua stagione in una speciale Verstappeneide.
Su Sky tutte le fasi di avvicinamento al GP sono in diretta.
Oggi, sabato 26 settembre si apre alle 5 del mattino con la terza sessione di prove libere (pre dalle 4.45 e post dalle 6). Alle 8 le qualifiche, precedute dal Paddock Live delle 7 e seguite da quello delle 9.15.
In occasione delle prove ufficiali, entra in gioco l’esclusivo mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali, disponibile per la diretta delle 8. Inoltre, sarà possibile rivedere le qualifiche anche alle 9.45, alle 12.15 e poi alle 14, sempre su Sky Sport F1 HD. Chiude il programma il Paddock Live Show delle 11.
Domenica la giornata inizia alle 5.25 con il Paddock Live introduttivo alla gara, che guiderà gli appassionati fino al via, alle 7, in diretta sul canale 207, su Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD. Seguirà il post gara (dalle 9) e alle 9.30 “Paddock Live Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. La gara sarà trasmessa in replica anche alle 10.30 e alle 14. Alle 12.30, appuntamento con Fabio Tavelli e i suoi ospiti – tra cui Leo Turrini – in Race Anatomy.
Le telecronache della F1 sono affidate a Carlo Vanzini, mentre al commento c’è Marc Gené. Per i commenti nel Paddock, accanto a Federica Masolin, ci sono Jacques Villeneuve, Luca Filippi e Davide Valsecchi, oltre alla firma di Autosprint Roberto Chinchero. Inviata ai box Mara Sangiorgio, per le interviste ai protagonisti.
Gli appassionati di motori possono vivere l’adrenalina dei weekend di gara anche attraverso il canale ufficiale di Sky Sport F1 HD (fb.com/SkySportF1HD e @SkySportF1HD), interamente dedicato al racconto live, all’approfondimento e all’interazione sui principali temi del Mondiale. Appuntamento fisso con le rubriche social Cabina Aperta, per interagire direttamente con la cabina di commento, e Ultimo Giro, per approfondire quanto successo in pista subito dopo le gare. Tutto questo con l’hashtag #SkyMotori.
Il GP del Giappone è in diretta su Sky Sport F1 HD (domenica la gara anche su Sky Sport 1 HD):
Sabato 26 settembre
4.45: Paddock Live – Pre Prove Libere 3
5: Prove Libere 3, F1
6: Paddock Live – Post Prove Libere 3
7: Paddock Live – Pre Qualifiche
8: qualifiche F1 (replica ore 9.45/12.15/14)
9.15: Paddock Live – Post Qualifiche
11: Paddock Live Show
Domenica 27 settembre
5.25: Paddock Live – Pre Gara
7: Gara (replica ore 10.30 e 14)
9: Paddock Live – Post Gara
9.30: Paddock Live – Ultimo Giro
12.30: Race Anatomy F1