{module Google ads}
Subito dopo, alle 16.30, la nuova Domenica In firmata Maurizio Costanzo ha preso il via.
Al centro dello studio, un tavolo rotondeggiante intorno al quale erano seduti gli ospiti che si sono avvicendati nel corso dei vari segmenti del programma. I primi personaggi sono stati Claudia Gerini e Marco Bocci, ambedue in promozione con il loro ultimo film dal titolo L’esigenza di unirmi ogni volta con te. La pellicola ha fornito l’occasione per parlare di passione. Sull’argomento sono intervenuti anche due signore sapientemente scelte tra il pubblico in sala. Una in particolare, ha confessato di nutrire per il marito, dopo 45 anni di matrimonio, ancora la stessa passione dei primi anni.
Lo studio
La discussione, nel corso della quale è intervenuto lo psicologo Giampaolo Morelli, ospite fisso del programma, si è addentrata anche in aspetti abbastanza maliziosi del rapporto di coppia.
Subito dopo “un assolo” di Salvo Sottile. Infatti l’ex conduttore di Quarto Grado ha dato il meglio di sé nel raccontare la storia di Lea, una donna che non ha mostrato il proprio volto alle telecamere e, inquadrata di spalle, ha svelato una storia di violenze continue subite da parte dell’ex compagno incontrato dopo la separazione dal marito.
In studio anche una rappresentante della polizia di Stato che ha incitato le donnea denunciare sempre qualsiasi comportamento equivoco da parte dei propri partner.
La storia di Lea
Il tradimento è stato l’argomento successivo di discussione. Lo spunto è stato offerto dalla presenza di Veronica Pivetti, protagonista della serie Provaci ancora prof 6. La promozione della fiction si è incrociata con una sorta di approfondimento sull’eventualità di confessare al proprio partner di essere stato vittima proprio di un tradimento.
In questo segmento è intervenuto il giornalista do gossip Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, e alcune signore del pubblico hanno espresso la propria opinione a proposito. Naturalmente, gli interventi sono stati sottolineati dalle osservazioni di Morelli.
A fasi alterne, è intervenuto l’orchestra presente in studio, che ha accompagnato la cantante, ospite fissa del contenitore, nell’interpretare alcuni brani legati all’argomento tema del dibattito. Per il tradimento abbiamo riascoltato Pazza idea, portata al successo da Patty Pravo.
L’ultimo segmento di Domenica In, forse il più accettabile, ha avuto come protagonista Loretta Goggi.