{module Google ads}
E tanto per dimostrare di essere assolutamente sincero subito annuncia che l’ospite della prima puntata sarà Maria De Filippi.
Ma chi sono i Sorci verdi e di che si tratta?
Intanto già la durata dello show la dice “lunga”: un’ora e quaranta minuti durante i quali il rapper milanese, questa volta nel ruolo inconsueto di showman, firma e conduce un programma di satira che non sarà certo banale o scontata. Al contrario, J- Ax, al secolo Alessandro Aleotti, anticipa che sotto la lente dell’ironia saranno analizzati elementi della moderna società. E per far questo bisogna, naturalmente accompagnare i telespettatori attraverso un viaggio singolare nel qaule si alternano filmati “politicamente scorretti”, grandi ospiti, gag irriverenti e importanti collaborazioni musicali. Il programma è stato annunciato nel corso della prsentazione dei palinsesti Rai, lo scorso giugno.
“I sorci verdi sono quelli che farò vedere ai telespettatori -commenta Ax- mi ispiro alle trasmissioni americane di cui da sempre mi nutro e di cui sono fanatico”.
Con lui dagli studi Rai di via Mecenate a Milano a fargli da contraltare 3 Muppets animati made in USA doppiati da Albertino (Brambo), dj e personaggio Tv; Roofio, produttore musicale (Ascia) e il rapper Shade (Pezza). In studio la band diretta dal Maestro Paolo Jannacci.
Da un’idea di J-Ax, il programma è scritto da: Matteo Corradini, Laura Tonini, Matteo Lenardon e Virginia Ricci.
La supervisione artistica è di Luca Aleotti (in arte Weedo), la regia è affidata a Gaetano Morbioli.
Il programma vuole accreditarsi come il nuovo late show di Viale Mazzini. Un appuntamento nel quale si mescolano vari generi spettacolari. Naturalmente a far la parte del leone sarà la musica. J-Ax ospiterà molti personaggi dell’universo musicale che sono vicini a lui per tematiche e ispirazioni. E, tra una nota e l’altra, Alessandro Aleotti, insieme al fratello Luca, sfodera questo nuovo aspetto della sua personalità. Riuscirà a convincere gli spettatori?
Un fatto è certo: The Voice ha fatto più bene al giudice J- Ax che a tutti e tre i vincitori delle edizioni andate finora in onda. E il medesimo beneficio lo ha dato X Factor a Fedez.