{module Google ads}
Su Rai 1 torna la professoressa Camilla Baudino in Provaci ancora prof. 6. Nella scorsa puntata, i telespettatori hanno assistito allo sbocciare dell’amore tra la protagonista, interpretata da Veronica Pivetti, e Gaetano, a cui dà il volto Paolo Conticini. Oggi sarà invece Renzo, ex marito della professoressa, a scoprire la relazione tra i due: la sua reazione, con grande sorpresa della Baudino, sarà stranamente composta.
Intanto, nel parco viene trovato il corpo senza vita di Nancy Saracco, amica di un’alunna della Baudino. L’epilogo della vicenda aprirà il velo su un giro di prostituzione minorile.
Su Rai 2 Nicola Porro conduce un nuovo appuntamento di Virus-Il contagio delle idee. La puntata, dal titolo Guerre e segreti, sarà incentrata sull’uccisione di Cesare Tavella a Dacca e di un capo scafista in Libia, sui raid russi e francesi contro l’Isis e il nuovo allarme terrorismo in Occidente. In studio il politologo Edward Luttwak, il direttore del Tg4 Mario Giordano e il deputato PD Emanuele Fiano.
A mezzanotte, dopo il Tg2, Obiettivo Pianeta.
Rai 3 propone la commedia Il lato positivo, con Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert De Niro. Pat Solatano è un ottimista incallito, e continua anche dopo la separazione dalla moglie che l’ha tradito e il suo ricovero in un ospedale psichiatrico. Una volta fuori, tornato controvoglia a vivere con i genitori, incontrerà Tiffany, a cui il destino sembra avverso.
In seconda serata, Gazebo.
Su Rai 4 la serie Dal tramonto all’alba. Diretta da Robert Rodriguez, è l’adattamento dell’omonimo film. I fratelli Seth e Richie Gecko, dopo aver ucciso lo sceriffo Earl McGraw, cercano di ottenere la protezione del boss del narcotraffico locale.
La serata prosegue con l’anime L’attacco dei giganti. In un medioevo apocalittico, il genere umano è decimato, prossimo all’estinzione a causa di mostruosi giganti che si cibano di uomini. Ritiratesi dentro mura fortificate alte 50 metri, gli esseri umani si illudono di essere al sicuro: sono infatti trascorsi cento anni dall’ultimo attacco. Ma il pericolo non dorme, nonostante le apparenze: per Eren e i suoi amici è arrivato il momento di combattere e riscattare l’umanità. Così da poter vedere il mondo oltre le mura.
Su Rai Storia doppio appuntamento di a.C. d.C. Il primo documentario è Thomas Muntzer e la guerra dei contadini, dedicato al reverendo capo delle rivolte contadine nella Germania del primo ‘500. Il secondo documentario è Il sacco di Magdeburgo, avvenuto nel ‘600 durante la guerra dei trent’anni: la città era considerata simbolo della cultura protestante.
Passiamo alle reti Mediaset. Su Rete 4 la settima stagione di The Mentalist: Jane e la squadra di Abbott stanno lavorando per proteggere una testimone dell’Fbi, dopo che l’altro è stato assassinato da un cecchino.
Su Canale 5 va in onda la seconda puntata del Grande Fratello 14. Questa sera faranno il loro ingresso due nuovi concorrenti: si tratta di Arianna Ghiglieri e Marco Angioni, una coppia transgender. Entrambi i futuri concorrenti hanno cambiato sesso.
Su Italia 1 il film d’azione I mercenari 2. Tool viene ucciso durante una pericolosa missione voluta da Mr. Church; i suoi compagni giurano vendetta. Nell’attesa che il girono arrivi, pianificano ogni dettaglio della loro azione, naturalmente, prima di arrivare al responsabile, si consumerà la distruzione tra i nemici.
Su La7 Riccardo Formigli conduce Piazzapulita. Ospite atteso, il sindaco di Roma Ignazio Marino; partecipano inoltre l’attrice Nancy Brilli, Andrea Romano del PD, Oscar Giannino, Riccardo Nencini, Alessandro De Angelis, Peter Gomez, Fabio Martini, Sergio Rizzo.
Su Sky Uno, terminate le audizioni, X Factor 9 passa alla fase successiva: i BootCamp