{module Google ads}
Su Canale 5, alle 21.10, in concorrenza con la rete ammiraglia Rai, il talent Tù sì que vales. Ancora una serata all’insegna del divertimento in compagnia degli aspiranti talenti valutati da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Maria Venier. Per partecipare al programma come concorrente basta chiamare il numero 06/77084100. Non ci sono vincoli di nazionalità e sono ammesse le discipline più disparate.
Su Raitre, alle 21.45, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera, Annibale: l’uomo che sfidò Roma. Alberto Angela apre la nuova stagione del programma illustrando il conflitto che oppose la Repubblica romana a Cartagine. Una guerra durata oltre un secolo, che ebbe come protagonista due famiglie, una africana e l’altra romana: i Barca di Annibale e gli Scipioni.
I film consigliati da noi questa sera
Su Italia 1, alle 21.10, il film commedia del 2010, di Michael Lembeck, L’acchiappadenti, con Dwayne Johnson, Ashley Judd, Stephen Merchant. Derek Thompson (Dwayne Johnson), giocatore di hockey professionista, è noto per il suo gioco duro e per la pessima abitudine di deludere i bambini, esortandoli a non credere nei sogni. Per punizione, si ritroverà trasportato nel mondo delle fiabe, dove dovrà vestire i panni di una fata con le ali.
Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 1979, di Robert Benton, Kramer contro Kramer, con Dustin Hoffman, Meryl Streep. Ted Kramer (Dustin Hoffman) lasciato dalla moglie Joanna (Meryl Streep) deve prendersi cura del loro figlio. Un anno e mezzo dopo lei torna e rivuole il bambino, ma lui si oppone e i due finiscono in tribunale.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film d’azione del 2011, di R. Harlin, 5 days of war, con Rupert Friend, Emmanuelle Chriqui. Thomas, un giornalista americano inviato a documentare il conflitto tra Russia e Georgia, viene coinvolto con il suo cameraman in uno scontro a fuoco. Lo curerà una studentessa.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2002, di Steven Spielberg, Prova a prendermi, con Leonardo DiCaprio. Frank Abagnale, giovane e abilissimo maestro della truffa, cambia identità più velocemente dei vestiti. Ma deve fare i conti con l’integerrimo agente della Fbi Carl Hanratty.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Salvatore Ficarra e Valentino Picone, Andiamo a quel paese, con Ficarra e Picone, Tiziana Lodato. Gli amici Salvo e Valentino lasciano Palermo per ritornare al paese natale, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. Ma la nuova realtà sarà piena di sorprese.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di Christopher Offenstein, In solitario, con Francois Cluzet. Yann Kermadec, 57 anni, prende al volo l’ultima occasione di partecipare all’importante Vendée Globe, una regata in barca a vela in solitario. Ma qualcosa succederà durante il viaggio.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2015, di Steve Loter, Trilli e la creatura leggendaria. Diana, fata degli animali, fa amicizia con il misterioso Gruff e la porta alla Radura Incantata. Trilli e le sue amiche non sono sicure che sia una buona idea.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film drammatico del 1993, di Wolfgang Petersen, Nel centro del mirino, con Clint Eastwood. Uno psicopatico vuole uccidere il presidente degli Stati Uniti. A dargli la caccia c’è anche Frank Horrigan, un veterano dei servizi segreti con un passato molto ingombrante.