Nel promo riguardante Gianpaolo – Martina, la ragazza, con le sue primissime dichiarazioni, ha affermato di aver fatto molte rinunce per stare insieme a Gianpaolo ma quest’ultimo non avrebbe fatto altrettanto:
Da quasi un anno, ho lasciato la mia famiglia e le mie amicizie per stare con lui. E’ passato un anno, questa è la nostra stanza e di fronte c’è la camera, comunque, di sua mamma…
Gianpaolo, invece, si è lamentato della fretta con la quale Martina vorrebbe costruire qualcosa di più serio, una famiglia ovviamente:
Io ho bisogno di capire se mi devo godere i miei 24 anni, cosa che lei invece non comprende e pensa che anche io abbia questa estrema necessità di costruirmi una famiglia.
Nel promo dedicato a Giada e Francesco, invece, quest’ultimo ha preso la decisione di partecipare a Temptation Island per il più classico dei motivi ossia la gelosia:
Sono gelosissimo di Giada e penso di avere mille motivi per esserlo, quindi vengo appunto a Temptation Island per vedere se quest’esperienza mi darà ragione o meno.
Giada avverte la gelosia del suo fidanzato e reclama, di conseguenza, maggiore spazio e libertà di essere se stessa:
A causa della sua troppa gelosia, siamo sempre solo io e lui. Vorrei essere più libera, vorrei avere i miei spazi, essere me stessa senza aver paura che la mia storia possa finire per questo.
Per la prima volta nella storia di Temptation Island, quindi, quest’anno, non prenderà parte al programma, nessuna coppia proveniente dal Trono Classico di Uomini e Donne.
Gli unici “rappresentanti” di Uomini e Donne, infatti, saranno Ida e Riccardo che, però, come sappiamo, provengono dal Trono Over del programma condotto da Maria De Filippi.
Ida e Riccardo saranno la seconda coppia “over” a partecipare al docu-reality, dopo Mauro Donà e Isabella Falasconi, una delle sei coppie della seconda edizione.
Mai come quest’anno, quindi, la redazione del programma ha dovuto fare affidamento sul proprio collaudato fiuto per trovare coppie sui generis e storie d’amore in grado di creare dinamiche interessanti.
La dose di trash della quinta edizione di Temptation Island, senza dubbio, proverrà dalla coppia composta da Valentina De Biasi e Oronzo Carinola: lui è un traditore seriale, cosciente della magnanimità della fidanzata che gli perdona le malefatte; lei, invece, lascia correre le corna del fidanzato in quanto è molto innamorata. Nei commenti su Instagram, quelli che hanno scatenato le reazioni più accalorate sono stati proprio loro.
Le altre coppie, invece, si distinguono, una dall’altra, grazie alla natura dei loro problemi: la gelosia, l’abitudine, la fretta di costruire qualcosa di serio, la ricerca di una conferma.
Nei promo, il pubblico femminile potrebbe rispecchiarsi soprattutto in Rafaela Giudici che, già nella presentazione, si è lasciata andare alle lacrime. Anche Lara Rosie Zorzetto, molto decisa nell’affrontare quella che lei ha definito “la prova del nove” per lei e Michael De Giorgio, potrebbe riscontrare i favori del pubblico.
Nel complesso, stando ad una semplice prima impressione, il cast promette bene.