{module Google ads}
Inoltre, per i tifosi di Juventus e Roma una grande novità: per la prima volta i due canali dedicati Juventus TV e Roma TV saranno inclusi nell’abbonamento Sky.
In vista della stagione 2015/2016, Sky prevede un totale di 1.619 partite live di cui 1.365 in diretta esclusiva.
A completare il racconto con oltre 4.500 ore live, arriva anche Alessandro Del Piero, commentatore in esclusiva per Sky Sport, dopo l’esperienza dei Mondiali 2014 in Brasile.
Per Sky c’è anche la “special guest”: Leonardo, che sarà tra gli ospiti negli studi di Europa League. Confermati nella squadra, tra gli altri: Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro.
Confermate anche le principali voci delle telecronache, tra le quali Fabio Caressa, Maurizio Compagnoni, Riccardo Gentile, Massimo Marianella, Riccardo Trevisani.
Emblema della nuova stagione, un logo tutto nuovo che torna all’origine delle sfide agonistiche, richiamando i colori del rosso e del blu che da sempre rappresentano l’essenza della competizione.
{module Google ads}
Per il calcio italiano, su Sky Sport per i prossimi tre anni, c’è la diretta in Alta Definizione di tutte le partite di Serie A (380 a stagione, di cui 132 in esclusiva) e di Serie B (incluse nel Pacchetto Sky Calcio, fino a 472 a stagione, compresi playoff e playout). In totale 852 match, di cui 604 in esclusiva live. Volti e studi nuovi per il racconto del calcio italiano. Il calcio di tutte le squadre, di tutte le piazze, di tutti i tifosi, non solo delle grandi.
Per il calcio internazionale, Sky ha tutta l’Europa League per i prossimi tre anni (205 match a stagione), la grande esclusiva dei campionati esteri di Fox Sports HD con oltre 450 match (Premier League, Bundesliga, Eredivisie, FA Cup e molto altro) e le Qualificazioni Europee (ancora 112 partite per la volata finale, compresi i playoff).
A questo si aggiunge la conferma di rubriche come “Calciomercato – L’originale”, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 1 HD, con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, trasmissione che ci accompagna per tutta l’estate con le ultimissime di mercato.
E’ tutto nuovo il palinsesto della domenica. Su Sky si possono vedere live e integralmente tutte le partite di tutte le squadre di Serie A, con l’esclusiva di 132 match a stagione su 380 totali, cioè un terzo del campionato. I tifosi di Atalanta, Bologna, Carpi, Chievo, Empoli, Frosinone, Palermo, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Verona e Udinese, potranno quindi vedere tutte le gare della loro squadra su Sky. E con Diretta Gol, anche un ping pong da tutti i campi in contemporanea
Si parte alle 14 con Ilaria D’Amico e il suo “Sky Calcio Show”, in edizione completamente rinnovata, con Alessandro Costacurta e Giancarlo Marocchi, per i commenti post partita dell’anticipo delle 12.30 e per vivere il pre partita delle sfide delle 15. Alle 17, via a un lungo pomeriggio con interviste, gol, sintesi, commenti, una nuova finestra con aggiornamenti su tutto lo sport di Sky e sul calcio internazionale di Fox Sports HD, in esclusiva su Sky, con Leo Di Bello Una lunga diretta che, passando dal confermato appuntamento delle 18.30 con “Terzo Tempo, in onda con noi”, con Federica Lodi e Mario Sconcerti, accompagna i tifosi fino all’attesa del posticipo delle 20.45, con uno studio e una formula che rinnoverà il successo del più popolare e influente salotto televisivo del calcio italiano, la casa di Sky Sport.
Alle 22.45, poi, la grande novità: “Sky Calcio Club”. Fabio Caressa, con Beppe Bergomi, Zvonimir Boban, Massimo Mauro e altri grandi ospiti rivivono la giornata di Serie A con immagini, notizie, approfondimenti sul posticipo e su tutti i grandi temi della giornata. È l’ultima parola della domenica, quella delle sentenze. E alle 24 ”Countdown”: una sfida a colpi di opinioni, con 10 domande per discutere in studio di quanto accaduto nel weekend.
Si rinnova anche l’appuntamento del sabato sera: nuova grafica, nuovo studio virtuale con la realtà aumentata, innovativi strumenti di analisi e nuovo nome, “Saturday Live Football”. Confermato in conduzione Marco Cattaneo. Con lui, Daniele Adani e Massimo Ambrosini, ospiti fissi con tante stelle che si alterneranno al loro fianco, come il nuovo arrivo Alessandro Del Piero.
{module Google ads}
Per i prossimi tre anni anche la Serie B è un’esclusiva Sky, con tutti i match inclusi nel Pacchetto Sky Calcio, fino a 472 partite stagionali, compresi playoff e playout. E tutto in Alta Definizione.
Una Serie B così non si è mai vista: un nuovo studio iper tecnologico e rinnovato e una nuova coppia, formata da Diletta Leotta e Gianluca Di Marzio – con Daniele Barone in collegamento per il top match delle 15 – a guidare i tifosi di tutta Italia, alla scoperta di un campionato che regala sorprese dalla prima giornata ai playoff di fine stagione, un grande giro d’Italia alla scoperta della passione di tutte le grandi e piccole piazze che compongono la straordinaria realtà della Serie B.
Per il calcio internazionale, per i prossimi tre anni l’Europa League è una esclusiva Sky.
In totale 205 partite a stagione (in onda anche grazie a Diretta Gol), in onda il giovedì, nei due diversi orari, 19 e 21.05. Al via anche tre squadre italiane: Sampdoria, Fiorentina e Napoli.
Nell’offerta di calcio estero, anche le Qualificazioni Europee, tuttora in corso, dalle quali usciranno le 24 nazionali che parteciperanno il prossimo anno alla fase finale in Francia. A settembre si disputeranno due turni, così come a ottobre, mentre a novembre ci saranno i playoff: in totale ancora ben 112 partite, comprese quelle dell’Italia, in differita subito dopo la conclusione del match in programma “in chiaro”. In studio, sempre Anna Billò e i suoi ospiti.
Dal 1° luglio, Sky conta anche sull’esclusiva di Fox Sports HD, il canale che trasmette le grandi leghe internazionali, tra cui la Premier League inglese, da sempre considerato il torneo più spettacolare al mondo, e altri appuntamenti imperdibile per i veri appassionati di calcio, da quest’anno riservati solo ai clienti Sky, come la FA Cup e il Community Shield che apre la stagione a inizio agosto. Senza dimenticare la Bundesliga tedesca dei Campioni del Mondo, oltre all’Eredivisie olandese.
Di martedì e mercoledì “Football Night”, il late night show di Alessandro Bonan, si trasforma in un nuovo talk di approfondimento.
Qui la stagione calcistica dello scorso anno.