{module Google ads}
Con la guida di Samantha Morton, ogni episodio rappresenta un viaggio attraverso i luoghi della vita dei protagonisti tra cui le città dove sono nati e hanno vissuto e che sono state i palcoscenici sui quali si è consumata la love story. Le sconfitte, i successi e l’amore spesso travagliato saranno raccontati anche grazie a materiali di repertorio, inediti o privati, foto e filmati originali.
Il programma è diretto da Piero Messina, Fabio Mollo e Luca Granato e contiene interviste ad esperti e storici.
Sono molte le coppie che hanno focalizzato l’attenzione sul loro rapporto di coppia. Artists in Love si focalizza su coppie come Johnny Cash & June Carter, Salvador Dalì & Gala, Pablo Picasso & Dora Maar, Amedeo Modigliani & Jeanne Hébuterne, Maria Callas & Aristotele Onassis, Richard Wagner & Cosima Liszt, Arthur Miller & Marilyn Monroe, Frida Kahlo & Diego Rivera, Federico Fellini & Giulietta Masina e Rudolf Nureyev & Erik Bruhn.
Ed ecco l’ordine esatto delle puntate:
8 Marzo Artists In Love Ep.01 – Johnny Cash & June Carter
15 Marzo Artists In Love Ep.02 – Salvador Dalì & Gala
22 Marzo Artists In Love Ep.03 – Pablo Picasso & Dora Maar
29 Marzo Artists In Love Ep.04 – Amedeo Modigliani & Jeanne Hébuterne
5 Aprile Artists In Love Ep.05 – Maria Callas & Aristotele Onassis
12 Aprile Artists In Love Ep.06 – Richard Wagner & Cosima Liszt
19 Aprile Artists In Love Ep.07 – Arthur Miller & Marilyn Monroe
26 Aprile Artists In Love Ep.08 – Frida Kahlo & Diego Rivera
3 Maggio Artists In Love Ep.09 – Federico Fellini & Giulietta Masina
10 Maggio Artists In Love Ep.10 – Rudolf Nureyev & Erik Bruhn
Artists in Love è la nuova produzione Sky Arts Production Hub, centro d’eccellenza europeo per la realizzazione di programmi sull’arte distribuiti a livello internazionale in tutti i Paesi in cui opera Sky, per una platea potenziale di 21 milioni di famiglie abbonate.
La prima storia raccontata da Sky Arte HD è quella tra Johnny Cash & June Carter. Documenti, filmati e testimonianze ricostruiscono il rapporto tra i due.
Tutto inizia nel 1965 a El Paso nel Texas dove il cantautore è arrestato per droga. Due anni dopo viene faticosamente salvato da una crisi per overdose. Ce ne furono parecchie, purtroppo nella vita di Cash. Stanco e affaticato, Johnny decide di dire basta. Intanto conosce la cantautrice June Carter che sposa in breve tempo. Cash è un uomo nuovo. È un uomo profondamente innamorato e si impegna in questa love story. “Essere rock non significa avere il cuore di pietra” dice.