Andrea Purgatori questa sera realizza un viaggio attraverso una delle dinastie più amate ma anche più controverse degli Stati Uniti d’America. La grande famiglia Kennedy custodisce ancora segreti che non sono stati mai rivelati.
E su alcuni di questi punterà l’attenzione il conduttore di Atlantide per accompagnare i telespettatori attraverso la scoperta di una famiglia i cui membri sono stati sempre sotto i riflettori dei massmedia.
Uno dei documenti abbastanza controversi è una foto scattata ai funerali di John Fitzgerald Kennedy ucciso il 23 novembre 1963 a Dallas. Lo scatto ritrae la vedova Jacqueline mano nella mano con il fratello del presidente Bobby Kennedy che a sua volta verrà ucciso alcuni anni dopo. Lo speciale passerà in rivista tutte le varie ipotesi che sono state fatte Innanzitutto su John Fitzgerald kennedy.
Il gossip ufficiale dell’epoca parlava di un presidente galantuomo che però aveva una predilezione spiccata per le star hollywoodiane. Jackie Kennedy sapeva di questa debolezza del marito che, per anni ha sempre cercato di ignorare. Alla cerimonia dell’ultimo addio al presidente Kennedy, Jackie sembrava la vedova inconsolabile eppure non passerà molto tempo che convolerà a nuove nozze.
Un altro pettegolezzo che girava all’epoca era il rapporto tra Bob Kennedy e Kim Novak. Ma secondo il gossip imperante venuto fuori però soltanto qualche tempo dopo, la cognata resta il grande amore di Bob che non lo dichiarerà mai. L’anno dopo la morte di John, Jackie è stata aiutata proprio dal cognato nel trasloco dalla Casa Bianca, e sembra che abbia soggiornato nel suo nuovo appartamento allungando le visite di lavoro per arrivare così fino al 6 giugno del 1968 che toccherà drammaticamente ancora una volta l’ex vedova degli Stati Uniti d’America: è il giorno in cui anche Bob Kennedy venne ucciso.
indiscrezioni dell’epoca riportavano che Ethel, la moglie di Bob, era a conoscenza del rapporto che univa la cognata con il marito ma avrebbe taciuto perché era in corso la campagna presidenziale e sacrificava la sua dignità di donna per poter diventare first lady degli Stati Uniti d’America.
E poi Andrea Purgatori punterà l’attenzione su altre dinamiche tra cui il rapporto dei Kennedy con Marilyn Monroe e l’eventuale legame con la mafia. Insomma sarà una puntata ricca di informazioni.