L’esito sembra scontato ed è difficile che possa variare, pur mettendo in conto l’orgoglio dell’Athletic che non si farà domare facilmente. Nella finale della Coppa del Re fu necessaria una acrobazia del solito Messi per piegare la squadra di Valverde.
{module Google ads}
Il Bilbao ha vinto soltanto una volta il trofeo, nel lontano 1984. Da segnalare che stasera saranno in campo de Marcos, Messi e Pedro. L’Athletic dovrebbe schierarsi con il consolidato 4-4-2 sul quale stasera in particolare fa affidamento.
Il Barcellona è fresco della vittoria in un’altra Supercoppa, quella europea. E questo ha consentito al team di diventare il club più titolato al mondo con 19 trofei internazionali all’attivo. La grande novità potrebbe riguardare Pedro che sembra ora pronto per iniziare dal 1’ la gara di stasera.
Queste potrebbero essere le formazioni:
Athletic Bilbao: Herrerin; Balenziaga, Laporte, San José, Etxeita; Susaeta, de Marcos, Benat, Eraso; Aduriz, Ibai Gomez. All. Valverde
Barcellona: Bravo; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Mathieu; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Pedro. All. Luis Enrique