{module Google ads}
Sky Arte HD, canali 120 e 400 di Sky, da questa sera, martedì 1 settembre, alle 21.10, con Street Art Master ci farà riscoprire la suspense grazie alle competizioni tra bravissimi street artist che realizzeranno vere e proprie opere d’arte, nei luoghi e nelle forme più inaspettate, testando non solo la loro resistenza fisica, ma anche spingendo le loro capacità artistiche al limite.
Al vincitore di questa gara, andrà un premio in denaro e la grande possibilità di far conoscere il proprio lavoro al mondo intero.
I concorrenti – dei veri artisti di strada – dovranno sfidarsi sia sul campo artistico, sia su quello pratico. Street art Master vuole infatti ricreare la situazione tipo di un artista di strada che sta dipingendo.
I partecipanti dovranno affrontare svariate prove e difficoltà spingendo al limite le loro capacità: correre per accaparrarsi la parte migliore di muro, sfidarsi a colpi di guerrilla art, vincere le loro vertigini per raggiungere il tetto di un palazzo, sconfiggere la claustrofobia arrivando perfino a colorare un pezzo di underground.
Ogni artista che pratica l’arte di strada ha le proprie motivazioni personali, che possono essere molto varie. Alcuni la praticano come forma di critica o come tentativo di abolire la proprietà privata, rivendicando le strade e le piazze; molto frequentemente, nell’arte di strada, si fa una contestazione contro la società o contro la politica. Altri più semplicemente vedono le città come un posto in cui poter esporre L’arte di strada offre infatti la possibilità di avere un pubblico vastissimo, spesso molto maggiore di quello di una tradizionale galleria d’arte.
Qui un evento di Street art sempre realizzato da Sky Arte HD