Come si ricorderà si tratta della segretaria di 55 anni scomparsa da Padova 11 giorni fa. La donna, dopo aver cenato quella sera con l’amico e istruttore di ballo Freddy Sorgato, si sarebbe poi recata a casa dell’uomo dove si sarebbe attardata fino a mezzanotte inoltrata. A questo punto la Noventa avrebbe chiesto di essere accompagnata a piazza Insurrezione perché aveva appuntamento con un’amica. Da questo momento in poi si perdono le tracce della donna. Intorno a lei il buio più assoluto, l’istruttore di ballo dunque è stato l’ultimo a vedere la donna viva. Allertate le forze dell’ordine sono iniziate subito le ricerche. Per ritrovare Isabella Noventa sono state utilizzate unità cinofile, elicotteri e sommozzatori. Niente è stato abbandonato e lasciato al caso. Ma la 55enne di Padova sembra svanita nel nulla.
Federica Sciarelli porta il caso all’attenzione del pubblico di “Chi l’ha visto?” cercando di far luce su alcuni degli elementi più oscuri della vicenda. Questa sera in studio ci sarà la migliore amica di Isabella, quella con la quale la donna avrebbe dovuto incontrarsi. Vedremo ci saranno nuovi elementi in grado di poter aprire uno spiraglio sul buio che avvolge la vicenda.
Qualche giorno fa a Mattino Cinque il legale della famiglia Noventa ha comunicato che l’istruttore di ballo in un primo momento avrebbe negato il proprio aiuto nelle ricerche di Isabella. Aiuto che era stato chiesto dal fratello della donna. Inoltre, il sospetto dei familiari di Isabella, è anche quello dell’esistenza di un’immagine di donna dall’aspetto simile a quello di Isabella. La famiglia pensa che tutto ciò potrebbe far parte di una messa in scena molto ben organizzata per depistare le indagini. Anche di questo si discuterà nella puntata odierna di Chi l’ha visto.
Altro caso di cui si occuperà questa sera la conduttrice è quello di Giulia Di Sabatino. Si tratta della ragazza che la sera del suo compleanno era scomparsa sull’autostrada in Abruzzo. A parlare questa sera con la Sciarelli è l’avvocato dell’uomo della panda rossa e scopriremo che anche lui è indagato.
Come al solito Chi l’ha visto darà spazio anche alle nuove segnalazioni che arrivano al centralino del programma. Qui vengono raccolte 24 ore su 24 le testimonianze delle persone che riferiscono di avvistamenti su scomparsi e casi trattati nel programma. Ma vengono affrontati anche nuovi casi di scomparsa avvenuti proprio in quei momenti.