I due conduttori questa sera da Padova e Ivrea continuano a seguire le indagini sui due omicidi che hanno turbato profondamente l’opinione pubblica nel corso delle ultime settimane.
Si parte dal Veneto dove si sta ancora cercando il corpo di Isabella Noventa. Freddy Sorgato è l’uomo che ha confessato di aver ucciso la donna e che sarebbe stato aiutato dalla sorella Debora e dall’amica Manuela Cacco. Ma le modalità attraverso le quali sarebbe avvenuto l’omicidio non sono assolutamente chiare e tutte da accertare. Sorgato ha dichiarato di aver gettato nel fiume Brenta il corpo della donna ma fino ad oggi le ricerche effettuate non hanno avuto nessun esito.
Non solo ma a tragedia si è aggiunta altra tragedia. Infatti nel tentativo di trovare il cadavere della donna ha trovato la morte un sommozzatore della Polizia di Stato. L’uomo era rimasto impigliato in una grata del corso d’acqua. Quando è stato riportato in superficie erano trascorsi già purtroppo 45 minuti e nessun massaggio cardiaco è stato in grado di strapparlo alla morte. Purtroppo tutto questo è avvenuto nel corso della diretta di Pomeriggio 5. I telespettatori hanno assistito in diretta al recupero del sommozzatore e agli inutili tentativi di restituirgli la vita.
Il secondo caso di cui si occuperà Gianluigi Nuzzi è l’omicidio di Gloria Rosboch, la professoressa uccisa dal suo ex alunno il 22enne Gabriele De Filippi. Il giovane è stato arrestato insieme alla madre e all’amante. {module Pubblicità dentro articolo}
Gianluigi Nuzzi insieme agli ospiti in studio cercherà di delineare i legami che univano le 3 persone arrestate e le motivazioni che le avrebbero spinte a commettere un tale brutale omicidio. Al centro dell’attenzione c’è soprattutto Gabriele De Filippi accusato di aver raggirato la professoressa estorcendole € 187000. Ci si chiederà: dove sono finiti questi soldi? E inoltre, è possibile che Gabriele De Filippi abbia raggirato allo stesso modo altre donne?
{module Pubblicità dentro articolo}
Il programma si occuperà inoltre di altri casi: in particolare di Yara Gambirasio e di Loris Stival.
Nel giorno del quinto anniversario del ritrovamento del cadavere della piccola Yara, il processo contro Massimo Bossetti è arrivato nella fase più delicata. Stanno cioè deponendo i familiari dell’operaio di Mapello. E molta attenzione sarà data soprattutto alle testimonianze della moglie.
L’altro caso sul quale si cercherà di dare aggiornamenti più completi è quello della morte del piccolo Loris Stival. Nuzzi e Viero cercheranno di capire con i loro ospiti se sarà mai possibile decifrare la verità tra le tante versioni sulla morte del bambino proposte dalla madre Veronica Panarello.
I telespettatori per segnalazioni possono telefonare anche in diretta al numero 02 30 30 90 10.