La donna quando ha saputo della scarcerazione ha subito chiamato il marito Renato Di Biagio e gli ha detto Vieni a prendermi. Con queste parole ha comunicato la decisione del Tribunale del Riesame di Firenze che ha annullato l’ordinanza di arresto. Così la dipendente del reparto di rianimazione del nosocomio toscano ha potuto far ritorno a casa dalla sua famiglia.
I conduttori di Quarto Grado si chiederanno quello che implica una tale svolta. Inoltre si discuterà sul fatto che la donna si è sempre proclamata innocente, e in questo ha avuto sempre il supporto dei suoi familiari. L’avviocato della Bonino ha detto che le indagini svolte sul caso erano state superficiali ripetendo così un concetto già espresso precedentemente. {module Pubblicità dentro articolo}
Quarto Grado ripercorre nel primo servizio di apertura tutta la storia di Fausta Bonino che negli ultimi tempi ha tenuto desta l’attenzione dei mass media. La sua vicenda infatti ha dell’incredibile ed è stata ampiamente discussa e dibattuta in tutti i contenitori televisivi.
Ma il programma di approfondimento della cronaca nera si occupa anche di altri casi nella puntata odierna. Tra questi il mistero sul caso di Roberta Ragusa, l’imprenditrice è scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio del 2012 a San Giuliano in provincia di Pisa. Dopo un’inchiesta che è durata oltre 4 anni, la soluzione del caso è sempre più lontana e ancora non si sa nulla della sorte toccata alla Ragusa.
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero analizzano questa sera tutti i nuovi elementi che sono subentrati nel corso degli ultimi giorni. È una vicenda estremamente intricata e purtroppo sono già 4 anni che non si riesce ad ottenere uno stralcio di verità. {module Pubblicità dentro articolo}
Inoltre saranno forniti gli aggiornamenti su tutti i casi di cui Quarto Grado si occupa ogni settimana. In particolare si torna sulla morte della professoressa Gloria Rosboch, con il faccia a faccia tra l’ex allievo Gabriele Defilippi e Roberto Obert che non ha sciolto alcun dubbio agli inquirenti. L’unico punto sul quale i due sono d’accordo è che la mamma del Defilippi, Caterina Abbattista, pur essendo indagata risulta a loro estranea ai fatti. Infine l’ultimo approfondimento riguarda la scomparsa di Isabella Noventa. Nuzzi e la Viero si chiederanno: ma che cosa legava davvero Freddy Sorgato, sua sorella Debora e Manuela Cacco?
Per tutta la durata della trasmissione sarà attiva la linea telefonica 02 30 30 90 10.