{module Pubblicità dentro articolo}
Il giorno successivo, martedì 31 maggio, sarà la volta di Roma, quando si fronteggeranno, sempre secondo un ordine individuato con sorteggio, Giorgia Meloni, Roberto Giachetti, Stefano Fassina, Alfio Marchini e Virginia Raggi. Entrambi i dibattiti, condotti da Gianluca Semprini, si svolgeranno alle ore 21, in diretta sulla piattaforma Sky (canali 100 e 500) e in chiaro, visibili a tutti, su Sky TG24, Canale 50 del digitale terrestre.
I confronti avranno lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti incontri ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown della durata di 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e appello finale. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e la testata, in cui, tramite sorteggio, sono stati anche determinati l’ordine di posizionamento sul palco e le domande incrociate.
A Milano saranno i supporter dei candidati a rivolgere la “domanda incrociata” agli aspiranti sindaci. L’ordine con cui i sostenitori presenteranno i quesiti è stato individuato per sorteggio: Parisi riceverà una domanda dal supporter di Corrado, Sala dal sostenitore di Parisi e Corrado da quello di Sala.
A Roma le “domande incrociate” saranno formulate dai candidati stessi, sempre secondo un ordine individuato attraverso estrazione: Raggi farà una domanda a Meloni, Meloni si rivolgerà a Fassina, Fassina a Giachetti, Giachetti a Marchini, mentre Marchini farà la sua domanda a Raggi.
In tutti i confronti ampio spazio sarà dato anche all’interattività: durante il programma, infatti, sarà previsto il “voting”, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite il decoder My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android, e indicare il candidato che li ha convinti di più.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il dibattito attorno ai temi trattati nella serie si estenderà anche ai canali ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24: fb.com/SkyTG24, twitter.com/SkyTG24, instagram.com/skytg24hd/, Inoltre, su Twitter, sarà possibile commentare in tempo reale e seguire gli approfondimenti live con l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.
Come già avvenuto in occasione degli altri confronti degli ultimi anni, Sky TG24 ha organizzato più programmi informativi che prevedono il confronto tra i vari candidati, nell’esercizio della propria autonomia editoriale.