{module Pubblicità dentro articolo}
Una lunga udienza non è stata sufficiente ai difensori dell’operaio di Mapello per elencare tutti i punti in base ai quali il loro assistito sarebbe innocente. L’arringa è stata sospesa e riprenderà il prossimo 10 giugno. Poi sono previste le repliche di ambedue le parti, l’accusa e la difesa. Successivamente, i giudici, il prossimo primo luglio, si riuniranno in camera di consiglio. Avranno il compito di stabilire l’esito di un processo quello per il delitto di Yara Gambirasio, che per anni ha diviso l’opinione pubblica italiana.
Il pubblico ministero Letizia Ruggeri ha chiesto per Massimo Bossetti una condanna all’ergastolo con sei mesi di isolamento diurno. Tutti i possibili scenari di come potrebbe concludersi il processo saranno affrontati e discussi nella puntata di questa sera di Quarto grado con ospiti in studio.
Innanzitutto i due conduttori ripercorreranno, con l’ausilio di filmati ed inviati, tutte le fasi dell’omicidio della piccola Yara Gambirasio da quando scomparve, una sera di novembre del 2010 fino a quando fu trovata cadavere alcuni mesi dopo in un campetto adiacente Brembate di Sopra, il paese dove abitava e dove abitano ancora i genitori.
Yara Gambirasio
Inoltre si farà il punto su tutto quello che è accaduto successivamente, dalla prova del DNA che ha incastrato Massimo Bossetti, fino al processo destinato a concludersi tra poco e sul quale c’è molta attesa per una sentenza che, in ogni caso, farà discutere.
Ma il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si occuperà anche di altri casi che hanno particolarmente interessato l’opinione pubblica in passato.
In particolare verranno mostrati documenti inediti e nuovi materiali, su delitti che ancora attendono una verità. E tra questi c’è l’omicidio di Sarah Scazzi. Ma si tornerà anche sulla scomparsa ancora rimasta misteriosa di Isabella Noventa, la 55enne di Padova scomparsa lo scorso gennaio.
{module Pubblicità dentro articolo}
Torna, così, sotto i riflettori il caso della piccola Sarah Scazzi, l’adolescente di Avetrana uccisa nel 2010. La puntata odierna di Quarto grado, come al solito mantiene il centralino aperto ai telespettatori che volessero intervenire. Il numero è 02-30309010