Al centro della puntata però ci sono le più recenti novità sulla morte di Sara Di Pietrantonio, la ragazza uccisa e data alle fiamme dall’ex fidanzato reo confesso Vincenzo Paduano, attualmente in carcere. Federica Sciarelli farà il punto sulla situazione da quando è stato scoperto il corpo della giovane su una strada della Magliana a Roma, a pochi passi dall’abitazione. Infatti, dopo l’autopsia, si è scoperto che la giovane era morta quando l’ex fidanzato l’ha cosparsa di alcol dandole fuoco la notte tra il 28 e il 29 maggio. Gli accertamenti autoptici hanno anche stabilito che il decesso di Sara è avvenuto per strangolamento. Paduano dovrà tornare molto presto davanti ai magistrati per essere ascoltato sulla drammatica vicenda. {module Pubblicità dentro articolo}
I titolari dell’inchiesta dopo aver esaminato tutti i risultati delle perizie tecniche e dopo aver accertato che l’uomo aveva fatto delle gravi minacce alla studentessa, chiederanno a Paduano se finalmente è riuscito a ricordare tutto quello che era avvenuto durante la notte tra il 28 e il 29 maggio. Il giovane infatti si era trincerato dietro una serie di “non ricordo” e aveva fatto capire di avere avuto dei vuoti di memoria.
La Sciarelli parlerà anche della lettera pubblica che ha scritto il padre di Sara ringraziando tutti coloro che hanno partecipato al dolore della famiglia, in particolare gli amici della figlia.
Ci saranno inoltre anche degli aggiornamenti sull’omicidio di Maria Arduini, la commercialista di Frosinone svanita nel nulla 9 anni fa a bordo della sua automobile. L’auto verrà ritrovata in un parcheggio di Roma due anni dopo. Probabilmente la donna è stata uccisa per motivi di denaro. {module Pubblicità dentro articolo}
L’ultimo caso di cui si occupa Federica Sciarelli è la sparizione di Frigentina Del Rosario, svanita nel bosco vicino casa a Vendone in provincia di Savona. Era il febbraio del 2014. Solo negli ultimi mesi è venuta fuori l’ipotesi che potrebbe trattarsi di un delitto. Infatti, come ha dichiarato la figlia Tanya alla stampa locale, la madre è stata sicuramente uccisa perché non avrebbe avuto alcun motivo di allontanarsi. Secondo la testimonianza della giovane che vive a Roma, la madre era tranquilla che parlava addirittura della possibilità di venire nella Capitale per trascorrere un breve periodo di tempo con lei. Pochi giorni dopo la scomparsa di Frigentina Del Rosario furono ritrovati alcuni vestiti e il telefonino della donna accanto ad un coltello della cucina, ma non si è mai saputo come questi oggetti fossero finiti nel luogo dove sono stati trovati.
Chi l’ha Visto? mantiene la linea telefonica aperta non solo nel corso della puntata settimanale ma anche tutto l’anno, compresi i mesi estivi. I telespettatori possono comporre il numero 06 82 62 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it.