Sul corpo della piccola Maria Ungureanu proseguono accertamenti.
Ne parleremo domani a #Quartogrado 21.15 su @rete4 pic.twitter.com/fcxxjUl3hh— Quarto Grado (@QuartoGrado) 7 luglio 2016
Nuzzi e la Viero sveleranno ai telespettatori tutti i risvolti delle ultime indagini sull’omicidio che è stato definito dai RIS di Roma “uno dei casi più cruenti mai capitati in Italia al Reparto Investigazioni Scientifiche“. A pronunciare queste parole per primo, è stato il legale dei genitori della bimba trovata morta nella piscina lo scorso 19 giugno. L’avvocato era stato convocato a Roma nella sede dei Ris per i risultati dei rilievi che dovevano accertare la violenza sessuale. Per il caso l’unico indagato era il ventunenne amico di famiglia Petru Daniel Ciocan. Adesso sembra che sia spuntata un’altra pista.
Gli inquirenti infatti stanno lavorando per identificare alcuni giovani romeni a bordo di un furgone bianco che è stato avvistato proprio nei dintorni della piscina del ristorante dove poi è stato rinvenuto il corpo della bambina. Sul corpo della bimba proseguono gli accertamenti per la ricerca di eventuali tracce biologiche che potrebbero dare un indizio determinante per la identificazione dell’assassino. Purtroppo finora tali accertamenti non hanno dato alcun esito. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ne discuteranno in studio con gli ospiti e faranno il punto su quanto è accaduto tracciando anche uno scenario sulla evoluzione delle future indagini.
Domani a #Quartogrado ci occuperemo del caso di David Rossi, precipitato dalla finestra.
Alle 21.15 su @rete4 pic.twitter.com/FAHe4ON3aE— Quarto Grado (@QuartoGrado) 7 luglio 2016
Come ogni settimana, oltre al caso principale di puntata, i due conduttori daranno ulteriori aggiornamenti su alcuni dei casi che sono stati già affrontati nelle puntate precedenti. In particolare questa sera ci si occuperà della vicenda di David Rossi, il capo della comunicazione di Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra del suo ufficio di Palazzo Salimbeni, sede del gruppo bancario nel capoluogo toscano. Il fatto era accaduto nella sera del 6 marzo 2013. E finora non c’è ancora una verità sulla morte del giovane. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Quarto Grado inoltre torna a Pordenone dove lo scorso 17 marzo furono uccisi i due fidanzati Trifone Ragone e Teresa Costanza. A proposito di questo caso i due conduttori spiegheranno al pubblico di Rete4 che la Procura ha disposto una perizia molto complessa basata su tecnologia all’avanguardia. Gosué Ruotolo, ex coinquilino del giovane e attualmente in carcere, sarebbe stato inchiodato alle sue responsabilità dal GPS dell’auto di Teresa. Vedremo questa sera in che modo è potuto accadere tutto questo.
Come al solito Quarto Grado tiene aperto il centralino del programma per accogliere le chiamate dei telespettatori che vogliono partecipare alla diretta del programma di approfondimento di cronaca nera in onda ogni venerdì sulla rete gestita da Sebastiano Lombardo. Il numero a cui rivolgersi è lo 02 30309010.