Protagonisti sono un ragazzo e un tenero cane bianco. Insieme al parco, i due non sono come tutte le altre persone che passeggiano o corrono in quello stesso spazio: il cane infatti, ha una zampa fasciata. E il suo padrone, come si vedrà più tardi, una sensibilità fuori dal comune.
Il cane infatti, fatica a camminare per via della zampa ferita. Segue il ragazzo, ma chiaramente non riesce a muoversi bene: la mobilità è impedita dalla fasciatura. Alla povera bestiola, che può solo zoppicare, non rimane che guardare sconsolata gli altri cani correre. Ma per sua fortuna, non è sola.
Il ragazzo si accorge presto del disagio del suo cane, così rimedia subito. Smartphone in mano, ordina qualcosa su Amazon, ma non si capisce ancora quale sia l’oggetto richiesto.
{module Pubblicità dentro articolo}
Si scopre tutto il giorno seguente, quando i due arrivano di nuovo al parco. Stavolta la telecamera non inquadra un cane dal passo incerto, ma un cane portato in braccio. O meglio: in un marsupio.
Il suo proprietario ha infatti acquistato per l’animale un marsupio come quelli che si utilizzano per i bambini: il cane adesso può godersi la passeggiata con espressione felice. Portato dal ragazzo, entrambi sono visibilmente soddisfatti da questa soluzione finale.
Senza parole ma solo immagini e colonna sonora in sottofondo (Wandering Star di Lee Marvin), lo spot ritrae un affetto profondo: non solo il rispetto per il proprio animale, quanto la cura di esso. Un vero e proprio amore per un compagno di giochi e momenti di leggerezza.
È perciò attraverso una storia di amicizia che Amazon sponsorizza il servizio Prime: un abbonamento speciale che consente, a chi lo sottoscrive, di ottenere i prodotti richiesti in 24 ore. Grazie ad Amazon Prime si trova una soluzione tanto rapida quanto efficace: la disabilità del cane viene risolta quasi all’istante.
Ancora un volta, per una campagna pubblicitaria, si punta sui sentimenti che coinvolgono il pubblico più che sulla mera promozione. Del resto, è difficile resistere alla tenerezza suscitata da un cagnolino bianco, così come è altrettanto impossibile rimanere insensibile a uno spot tanto delicato.
{module Macchianera}