Il terremoto che ha sconvolto il Centro Italia sarà al centro delllo speciale Tg1 “La ferita” in onda oggi, domenica 28 agosto alle 23.30 in diretta su Rai 1.
Il programma informerà su tutte le ultime notizie dai paesi distrutti. E proporrà le testimonianze e le storie dei sopravvissuti. Gli inviati si recano nelle tendopoli per raccogliere le vicende di chi ha perso tutto, raccontare il dramma dei bambini, ma anche i racconti dei sopravvissuti e degli “angeli delle macerie”, protagonisti della macchina dei soccorsi.
Molte le domande alle quali lo speciale tenterà di dare una risposta: quale futuro per Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto? Quali sono i rischi che corrono tutti coloro che abitano in Italia nelle zone a elevato rischio sismico?
In studio, il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, esperti della Protezione Civile e volontari, per capire cosa fare in questa fase di grande emergenza, ma soprattutto come agire dopo.
Il giorno successivo, lunedì 29 agosto, torna La vita in diretta che riparte da Amatrice. A partire dalle 14.10 la prima puntata del programma della fascia pomeridiana di Rai1, andrà in onda dal centro laziale semidistrutto dal terremoto.
Marco Liorni e Cristina Parodi, i due conduttori riconfernati, si trasferiscono eccezionalmente nel centro laziale dove tutto è accaduto, per raccontare col consueto supporto di servizi e ospiti, le storie di chi è sopravvissuto e il gigantesco sforzo di forze dell’ordine, volontari, operatori, medici e infermieri per dare aiuto e conforto a chi ha perduto affetti e beni materiali.
La devastazione del sisma ad Amatrice
“La vita in diretta” rende omaggio alle vittime nella prima puntata della nuova stagione che si concluderà venerdì 2 giugno 2017. Anche quest’anno il programma si occuperà di attualità, sociale, fatti di cronaca e spettacolo. E siamo certi che, nelle puntate successive i due conduttori continueranno a fornire altre informazioni e testimonianze sul terremoto che ha colpito in maniera così dura il Centro Italia.