Il programma che, negli anni passati, era affidato ad Elsa Li Gati, manterrà la medesima formula che gli ha assicurato il gradimento del pubblico.Così infatti, è stato assicurato nella presentazione dei palinsesti Rai lo scorso giugno.
In particolare lo slogan sarà: in difesa degli indifesi. Sottile, dunque, si farà carico della mission di dar voce a chi ha subito torti, ingiustizie, truffe, ed è stato trattato male nella richiesta del rispetto dei proprio diritti.
La novità è l’uso di un linguaggio completamente rinnovato. Mi manda Rai 3 sarà un mix di storie raccontate in studio e di documenti filmati, di inchieste e approfondimenti. Il conduttore apre le porte del programma a tutti i cittadini (non telespettatori soltanto) che si rivolgono al programma per far valere le proprie ragioni e chiedere consulenza e aiuto.
Altra novità è lo studio completamente rinnovato e addirittura trasformato, in una parte, in un laboratorio di analisi. L’obiettivo, infatti è realizzare, ogni settimana,ricerche approfondite su prodotti e alimenti per verificare se posseggono tutti i requisiti necessari alla difesa della salute. Ne verranno messi in evidenza anche i possibili rischi.
Ma le novità non sono finite quest’anno: il programma inaugura anche il canale whatsapp di Mi Manda RaiTre.
Infatti la sinergia con i social network sarà massima.
Noi possiamo già anticiparvi l’attivazione del numero 3453131994 al quale ci si può rivolgere e si possono inviare segnalazioni, filmati, documenti.
Attive anche le pagine Facebook e Twitter.
Il programma ha anche una mail mimandaraitre@rai.it e il numero verde 800.550.625
Infine, Sottile torna anche nella fascia quotidiana con Mi Manda RaiTre. A partire dal 12 settembre, il programma sarà in diretta anche al mattino, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 11.00.
La novità di questa edizione mattutina è la particolare attenzione che sarà dedicata all’attualità economica, ai consumi degli italiani e ad altri argomenti di interesse economico.
{module Macchianera}
[…] “Mi manda Raitre” è gestito da Salvo Sottile che torna anche con l’appuntamento in prima serata. Il programma continuerà a denunciare truffe e disservizi ai danni dei cittadini. Quest’anno particolare attenzione sarà dedicata alla attualità economica, al risparmio e ai consumi. Viene confermato il numero Whatsapp 345 313 1994 dove è possibile anche inviare filmati di denuncia. […]