{module Pubblicità dentro articolo 2}
Si parte con i conduttori in studio che si stuzzicano a vicenda, con scontati riferimenti all’esordio di 7 giorni fa, alla loro poco bravura e alle reazioni delle rispettive mamme. Siparietti poco divertenti ad onor del vero. Immediata pubblicità.
Il primo servizio di serata è quello di Nadia Toffa (conduttrice delle puntate del martedì). Emma Morano, grazie ai suoi 116 anni è la più vecchia al mondo, nell’incontro appare vispa e in grado di mangiare da solo, nonostante l’avanzata età. Quattro chiacchiere per capire le sue abitudini alimentari e si vola da un anziano all’altro.
La dieta mediterranea è stato il punto di partenza degli studi del professore Valter Longo, che ha messo a punto la dieta Mima digiuno che dovrebbe allungare la vita delle persone. Grazie ad una popolazione dell’Ecuador si arriva all’ormone della crescita che creerebbe problemi di salute. Inutile dire che si parla dei danni che creano le proteine animali. Anche Nadia Toffa viene visitata e le viene prescritta la sua dieta di 5 giorni. Scopriamo che le cellule del cancro vengono sconfitte dal digiuno.
Il dottore consiglia di farla 3/4 volte l’anno e sottolinea come sia prescrivibile tra i 20 e i 70 anni, escludendo alcuni alcuni soggetti particolari come gli anoressici. L’inviata è molta provata dalla dieta che sta seguendo, ma i dati sperimentali sembrano essere molto positivi. Sui topi il metodo è sicuramente efficace e porta effetti positivi anche su cervello e massa muscolare. I risultati presenti nell’analisi della Toffa sembrano confermare la tesi.
La iena Nicolò De Devitiis ci porta nel mondo del base jumper, lo sport estremo consistente nel nel lanciarsi nel vuoto con le tute alari. Fino ad oggi sono 308 le vittime. Viene intervistato uno specialista che spiega cosa spinge a praticare questa disciplina e fa un appello a tutti per provare l’ebrezza del volo. Ma anche no, aggiungo.
Dopo la pubblicità ritroviamo in studio Luigi Pelazza con Ilary Blasi. Infatti in settimana ci sono state molte polemiche sul servizio della iena che ha messo in luce un traffico di armi in Bosnia. La procura di Sarajevo accusa l’inviato di aver pagato due persone per recitare il ruolo di trafficanti d’armi. Per smontare questa accusa sono state pubblicate in rete tutte e 7 le ore di girato nel paese della ex Jugoslavia.
Ora vanno in onda altre immagini inedite. Tra Kalashnikov, silenziatori e bombe a mano, l’inviato viene sbattuto da una parte all’altra del paese. Luigi Pelazza commenta anche il girato, mettendo in evidenzia quali sono le prove che evidenziano come il filmato non possa essere frutto di una recita. Gli vengono indicate anche quali sono le frontiere più sicure.
Primo salto nella politica con Pietro Sparacino che si occupa della proposta di legge relativa alla legalizzazione delle droghe leggere. Fuori dalla Camera l’inviato chiede ai politici se hanno mai fumato, se sono favorevoli o contrari alla legge e soprattutto gli insegna a prepararsi una canna, andando in giro come un venditore ambulante di kebab, con le spezie nei barattoli. Tornati in studio è il turno di Ilary Blasi di preparare, bendata, uno spinello.
Filippo Roma è tornato ad occuparsi di Fabrizio Corona. L’ex fotografo è tornato sotto i riflettori, dopo che la Polizia ha trovato e sequestrato 1,7 milioni di euro. Una segnalazione arrivato alla redazione del programma di Italia1 denuncia come Corona abbia chiesto dei soldi in nero per le ospitate in discoteca.
Sempre stessa la modalità, confermata in 3 telefonate diverse dalla sua agente: si firmava un contratto a prezzo pieno, in quel momento veniva versato il 50% dell’ingaggio, poi la sera dell’evento in discoteca si ricevava in nero il restante 50% e dopo aver strappato il precedente accordo cartaceo il fotografo entrava nel locale. Raggiunto dall’inviato l’ex fotografo non rilascia nessuna dichiarazione.
Giulio Golia ci riporta alla scorsa puntata del Grande Fratello Vip e le polemiche per le frasi sessite dette da Clemente Russo, che gli sono costete l’eliminazione. L’inviato va a Marcianise a casa del pugile, che però come impostogli dal ministro della Giustizia Andrea Orlando non può parlare. A questo punto non resta di accontentarsi della moglie e della figlia.
Laura Maddaloni, non difende il marito per la parolaccia, ma per tutte le generalizzazioni. Infatti vengono ricordati tutti i gesti di solidarietà e le vittorie sportive che ha ragiunto. Scopriamo che Russo ha partecipato per i soldi al reality e che una volta tornato a casa è scoppiato a piangere, come non aveva mai fatto prima. In merito al Grande Fratello vip, intanto oggi durante Domenica Live, Barbara D’Urso ha annunciato la sospensione del televoto per la seconda settimana consecutiva.
Protagonista ancora una volta Filippo Roma, che questa volta cerca di far luce sulla firme false del Movimento 5 stelle per le comunali di Palermo. Il servizio si pare con il video dell’aggressione in una caserma dei Carabinieri. Due ex attivisti confermano questa tesi. Per fare chiarezza sulla vicende l’inviato fa vedere ai firmatari i fogli di alcuni moduli non consegnati, i presunti originali, e quelli realmente presentati.
Arriva il parere degli esperti grafologi che confermano la tesi della falsità. Viene fatta luce anche sull’aggressione dei Carabinieri, prima di rimandare in onda alcuni spezzoni della settimana scorsa.
Dopo la pubblicità si affronta il tema dello stalker con la iena Nina che ci racconta la storia di uno stalker seriale. Roberto Catinello ha pereguitato e continua a perseguitare una ragazza e anche la stessa inviata. L’uomo caduto in trappola in Germania continua a sotestenere le sue idee, mettendo in evidenza la sua ossessione per Simona.
Introdotto dalla “vergogna” di Ilary Blasi e dalle battute dei due conduttori si introduce il tema del porno. Partendo dal filone del Casting couch Cisco mette in scena un isperimento sociale per “vendicare le donne”, in cui delle milf in finte selezioni, fanno delle proposte indecenti ai candidati. Nulla di nuovo e divertente, oltre che sembra anche poco spontaneo.
Inspiegabile questa decisione di voler a tutti i costi prolungare il programma fino a mezzanotte e mezza rimandando in onda vecchi servizi. Ora rivediamo il reportage di Pablo Trincia sui concorsi dei bellezza per bambini negli Usa.
Altro video d’archivio con Enrico Lucci (che mercoledì debutterà su Rai2 con Nemo) il quale prende in giro chi ostenta ricchezza, attraverso un’analisi della presunta crisi della Costa Smeralda. Rivediamo Rosy Dilettuoso, ex Pupa e il Secchione e Jerry Calà.
Le iene show terminano qui e vi danno appuntamento a martedì 11 ottobre, alle 21.10 su Italia1.