La Tambini era in forza alla redazione di Mediaset Premium. Considerata un po’ la Diletta Leotta (conduttrice dei programmi legati alla serie B di Sky) dei canali Mediaset è arbitro di calcio professionista. Giornalista professionista, è laureata in Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo presso l’Università Cattolica di Milano. Prima di approdare a Mediaset, nel 2015 aveva collaborato con alcune testate locali della provincia di Como dove è nata. A Premium Sport aveva partecipato alla trasmissione “La moviola è uguale per tutti“ ed aveva presentato a fianco a Sandro Sabatini il programma “You Premium“. Successivamente era stata nella redazione all news Tgcom24 dove oltre alle edizioni dei tg aveva condotto il contenitore di approfondimento “Dentro i fatti“. È stata arbitro di numerosi incontri, iscritta all’Associazione Italiana Arbitri ed ha pubblicato il libro “Amore e fuorigioco“. Adesso è alla sua prima prova in un programma importante in prima serata.
Le è stato affidato il compito di introdurre le storie trattate in trasmissione illustrandone gli aspetti tecnici e scientifici con l’ausilio di ospiti ed esperti in studio.
Vediamo adesso quali sono i casi di puntata.
Inizialmente Nuzzi e la Tambini si occupano di aggiornamenti sull’omicidio di Daniela Roveri, la manager uccisa a Colognola in provincia di Bergamo la sera del 20 dicembre.
Successivamente un ampio spazio della trasmissione sarà dedicato al delitto dei due coniugi di Ferrara, Salvatore Vincelli e Nunzia Di Gianni, assassinati con un’ascia dal figlio sedicenne e da un suo amico. Quest’ultimo caso ha destato un grandissimo orrore nell’opinione pubblica ed è stato già affrontato e ampiamente sviscerato in tutti i contenitori televisivi che si occupano di cronaca nera. Nuzzi e la sua nuova partner cercheranno di capire, con l’aiuto di psicologi ed esperti quali motivazioni possono aver spinto due ragazzi minorenni ad agire in questo modo così obbrobrioso.
I carabinieri della Scientifica di Ferrara all’interno della villetta dove abitavano i due genitori, hanno effettuato delle indagini scientifiche molto approfondite per cercare di trovare indizi che possano finalmente blindare le confessioni dei due ragazzi. Stando a quanto ha riportato anche Rai News il ragazzo che ha ucciso i due coniugi è stato individuato subito da un ufficiale dei carabinieri perché è stato l’unico a creare problemi quando tutti gli amici dei due giovanissimi sono stati riuniti dinanzi alla villetta. Infatti l’ufficiale aveva deciso di ascoltare come testimoni i conoscenti dei due assassini. A colpire in particolare sono stati gli sguardi che i due si sono rivolti. {module Pubblicità dentro articolo}
L’ultimo aggiornamento sarà fatto sul caso di Chiara Poggi, la studentessa morta nell’agosto del 2007 a Garlasco. Nonostante la condanna definitiva inflitta al fidanzato della vittima Alberto Stasi, tutta l’attenzione degli inquirenti è puntata sul DNA trovato sotto le unghie della ragazza che apparterrebbe ad una persona differente dallo stesso Stasi.
Il centralino del programma è raggiungibile al numero 02 30 30 90 10 ed è a disposizione dei telespettatori durante la lunga diretta.