{module Google ads}
Il direttore di Rai sport Carlo Paris apre la conferenza dichiarando che nel corso della trasmissione, lo sport non sarà rissa verbale. In studio tornerà il pubblico.
Il vicedirettore di Rai Sport, Marco Civoli invece, sottolinea che, pur avendo una parte preponderante, il clacio non sarà l’unico sport ad essere raccontato. L’obiettivo non è solo mantenere lo zoccolo duro del programma, ma anche far tornare chi magari ha smesso di seguire La Domenica Sportiva.
La parola passa ad Alessandro Antinelli: “non saremo faziosi, ma saremo credibili”. Sulla sua partner, dice che sarà il vero top player della partita, in quanto atleta e portatrice di messaggi importante. sarà inoltre un onore, prosegue, poter lavorare insieme a Trapattoni: “lui ha vinto tutto”, dunque l’ideale per tenere testa agli agguerriti competitor e, soprattutto, capire perché una squadra ha vinto o perso. Anche Ivan Zazzaroni sarà al alvoro per La Domenica Sportiva.
Attraverso una clip, viene svelato l’ultimo pezzo forte della squadra: si tratta di Zdeněk Zeman, scelto per il suo anticonformismo.
Tocca quindi a Giusy Versace, finora lodata da tutti: pare che lo zio le abbia regalato due libri sul calcio. L’intenzione è quella di comportarsi come nelle gare di atletica: puntare l’obiettivo e partire quando è ora, senza occuparsi della concorrenza. Ciò che la Versace può portare, dice, è l’amore per lo sport, che l’ha fatta sentire viva dopo l’incidente. La sua presenza permetterà di occuparsi anche delle parolimpiadi e, più in generale, di cosa significhi lo sport per i disabili.
Iniziano le domande dei giornalisti. Paola Ferrari sarà al timone di 90° minuto insieme a Marzocchi, che includerà anche Stadio Sprint; Carlo Paris respinge poi le polemiche di cui si sono occupati i media, sottolineando che ai giornalisti di Rai Sport interessa la ruscita del prodotto finale.
Ci saranno finestre sullo sport femminile, e non saranno occasionali, così come non lo saranno le finestre dedicate agli aspetti sociali del calcio e le altre discipline.
Cinclude la conferenza Giovanni trapattoni, con una riflessione sul calcio come palestra di vita.