Il presidente del Consiglio si è dichiarato molto soddisfatto delle scelte del nuovo direttore generale e del nuovo presidente. Il Movimento 5 Stelle, invece, ha espresso le proprie riserve nei confronti di Monica Maggioni, nominata ieri presidente Rai. “Ha affossato Rai News 24 hanno fatto sapere i rappresentanti del movimento che fa capo a Beppe Grillo.
Antonio Campo dall’Orto è stato nominato all’unanimità dal Cda di viale Mazzini fresco di nomina e presieduto da Monica Maggioni nel suo nuovo ruolo di presidente della tv pubblica.
{module Google ads}
Classe 1964, Campo Dall’Orto si è laureato in Economia nel 1988 presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Ha esordito lavorativamente nel 1989 entrando a far parte di IMS Europe a Madrid come responsabile Analisi Settoriali del Marketing Strategico
Successivamente è stato a La7 e a MTV e adesso arriva in Rai. La sua avventura a MTV arriva nel 1997: l’intento era generare un po’ di cultura pop nell’emittente. Quando diventa direttore di La7, è lui a portare sulla rete, attualmente di Urbano Cairo, conduttori e personaggi come Daria Bignardi, Piero Chiambretti, Maurizio Crozza, Gad Lerner, Gregorio Paolini, alternando intrattenimento e informazione.
Nel 2007, quando era ancora a La7, accadde il discutibile evento legato a Daniele Luttazzi. Il Decameron del comico e artista venne sospeso per gli insulti e le offese rivolte a Giuliano Ferrara dall’attore in uno dei suoi monologhi troppo pungenti.
La chiusura fu in seguito giudicata illegittima secondo il tribunale di Roma, che nel 2012 condanna in primo grado La7 a un maxi-risarcimento da 1,2 milioni per il comico.
Nel corso della carriera Antonio Campo Dall’Orto ha sostenuto numerose campagne di sensibilizzazione sociale. Fin dagli esordi attraverso il brand di MTV ha promosso diverse iniziative sociali in partnership con associazioni umanitarie conosciute in tutto il mondo,