Lunedì 28 settembre.
Protagonisti dello spazio dedicato all’Eco-cucina saranno i porri che, come scopriremo, possono essere coltivati anche su un semplice terrazzo. Il medico di famiglia ci insegnerà a prevenire il mal di schiena, mentre durante gli spazi dedicati alla cronaca si parlerà della donazione del latte e dello spreco di pane.
Martedì 29 settembre
Questo pomeriggio Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi ci terranno compagnia nel corso di “Geo” con tanti argomenti diversi; il prodotto del giorno sarà il pomodoro, del quale scopriremo tutte le proprietà nutrizionali, ma non mancheranno come sempre gli utili consigli del medico di famiglia. Nel corso della puntata, in particolare, si parlerà del reflusso gastrico, di come prevenirlo e di come gestire al meglio la situazione nel caso si presenti.
{module Google ads}
Mercoledì 30 settembre
Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi questo pomeriggio arriveranno in onda un po’ più tardi. Geo, infatti avrà inizio alle 17. Fichi, frutta zuccherina e diabete saranno i temi che verranno affrontati durante gli spazi dedicati alla cucina, alla corretta alimentazione e alla salute; non mancheranno i momenti di attualità e alcuni tra i migliori documentari del programma.
Giovedì 1 ottobre
I telespettatori, questo pomeriggio faranno conoscenza con due piccole manguste. In studio i conduttori dei prodotti dell’orto e impareremo a coltivarli anche in spazi ridotti, mentre il medico di famiglia ci spiegherà come leggere nel modo corretto i “bugiardini” delle medicine. Un documentario, poi, ci porterà ad esplorare gli aspetti più selvaggi e la natura più incontaminata della Corsica.
Venerdì 2 ottobre
Eccoci arrivati ad un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori: Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. In vista del fine settimana e di possibili gite fuori porta oggi si parlerà della Puglia per conoscere i suoi prodotti, le sue antiche tradizioni, i principali luoghi di interesse. Tra gli ospiti in studio Maurizio Melis, giornalista scientifico, che ogni settimana affronta uno degli aspetti legati all’energia pulita: oggi si parla di tetti verdi
Qui una delle ultime settimane della scorsa stagione televisiva di Geo.