Un traguardo importante per il raggiungimento del quale ha giocato un ruolo fondamentale la credibilità dei servizi e la professionalità della squadra autorale. Tante le denunce e le querele giunte alla Gabanelli e alla redazione del programma. Ma tutte hanno avuto esito favorevole per la conduttrice confermando la serietà di un minuzxione e sempre documentato lavoro di ricerca e di indagine.
{module Google ads}
L’edizione della stagione autunnale ai nastri di partenza,seguirà i medesimi schemi del passato ma con un occhio attento alla società che si evolve.
Il programma di Milena Gabanelli e Sigfrido Ranucci, si avvale ancora una volta della consolidata squadra di videogiornalisti.
Molti gli argomenti sui quali si discuterà sulla base di inchieste realizzate sul campo. Si parte dalle leggi scritte male e si vedrà quali sono le conseguenze che ne derivano.
Successivamente ci si occupa dei criteri di nomina della classe dirigente.
Si prosegue con l’analisi dei grandi casi di corruzione e con i paradossi della pubblica amministrazione.
In altre puntate Milena Gabanelli punta l’attenzione sulle procedure che “legalizzano” il lavoro e il denaro nero. Un’intera puntata sarà poi dedicata ai doveri dei cittadini.
Report non si ferma alla trattazione di argomenti italiani. Nel corso delle puntate la Gabanelli mostrerà anche come stanno cambiando i processi produttivi in Europa e nel mondo e quali conseguenze bisogna attendersi, sia positive che negative.
Accanto ai soliti casi di malasanità, Report racconterà anche esempi di straordinaria sanità. Un grande spazio sarà dedicato anche a tutto quello che ruota attorno alla chirurgia estetica e che la gente comune ignora.
Anche quest’anno la messa in onda televisiva sarà supportata dal sito www.report.rai.it dove si trovano video e trascrizioni di tutte le inchieste realizzate, contenuti extra, aggiornamenti.
In diciotto anni di presenza su Rai3, Report ha realizzato inchieste e reportage, servizi e documenti che rappresentano un archivio prezioso di consultazione per tutti i cittadini che avessero bisogno di indicazioni.
Ma non basta: tutti gli argomenti di interesse internazionale trattati in diciotto anni di inchieste, sono stati trascritti anche in inglese.
Report è anche un programma social. Ogni puntata sarà supportata dalle dirette Twitter che racconteranno, passo dopo passo, quando accade in video.
Qui trovate una delle inchieste che hanno più colpito i telespettatori, quella sulla pizza.