{module Google ads}
Si tratta di un appuntamento comico, o meglio di una situation comedy live nel corso della quale viene raccontata la vita quotidiana di un commissariato napoletano. Naturalmente tutto è visto sotto un’ottica ironica, quella che ha contraddistinto il programma Made in Sud di cui Maria Bolignano è stata e sarà una delle protagoniste principali del cast
Ma, nell’attesa di rivedere lo show comico all’ombra del Vesuvio di nuovo in onda su Rai 2 nel prossimo anno, la Bolignano tenta varie collaborazioni dopo il clamoroso flop de Il boss dei comici su La7, interrotto dopo la seconda puntata, Lei era la conduttrice.
Maria Bolignano, ovvero la mamma Moderna di Made in Sud (frase chiave: Si, a mamma si, no, a mamma no”) ci ritenta in una produzione realizzata nell’Auditorium della Rai di Napoli da dove andava in onda proprio Made in Sud.
Gli Arteteca.
La collocazione da seconda serata è quella classica di una situation comedy. Da sottolineare che nelle prime puntate, del 15 e del 16 dicembre saranno ospiti Gli Arteteca, ovvero i due fidanzati che facevano parte di Made in Sud. Vediamo adesso in che consiste la situation comedy Fatti unici.
La vicenda si svolge in un commissariato nell’hinterland napoletano . Qui Maria Bolignano interpreta il commissario capo che tenta, in tutti i modi, di dirigere e mettere ordine in un ufficio di polizia che tra l’altro è particolarmente disorganizzato. Si respira tutta l’atmosfera partenopea con gag e battute pensate apposta per tutte le occasioni nelle quali il commissario Marisa si viene a trovare. Ma la poliziotta deve fare i conti anche con le sue vicende personali . intanto è fidanzata con un collega ed ha un fratello truffatore al quale è stato dato l’obbligo di firma. I due attori che interpretano questi personaggisono Paolo Caiazzo e Ciro Ceruti.
Naturalmente la sceneggiatura ha dell’inverosimile. Come tutte le storie comiche, ci sono delle situazioni rappresentative perché portano sotto i riflettori molti problemi della realtà partenopea.
I personaggi hanno quasi una doppia personalità, sono a metà strada tra il reale e l’irreale. Tutte le puntate quotidiane sono previste in seconda serata,
Fatti unici adesso deve rappresentarare la riscossa professionale per Maria Bolignano dopo il clamoroso flop de Il boss dei comici di cui è stata conduttrice assieme all’ex velina Alessia Reato.