Accanto alla giovane Carrisi un inedito Flavio Montrucchio.
Ma la sorpresa è che ritroveremo nella trasmissione una vecchia conoscenza dello Zecchino d’oro: Veronica Maya che lo aveva condotto lo scorso anno ma che poi era scomparsa “misteriosamente” dalla Rai per riapparire ad Agon Channel. Ed ora che il canale ha chiuso ingloriosamente i battenti, ecco che la Maya ricompare su Rai1 dove aveva condotto anche trasmissioni del mattino.
{module Google ads}
La conduttrice era stata vittima di un incidente durante una puntata di Tale e quale show, del cui cast faceva parte. Il crollo di una spallina l’aveva lasciata a seno nudo. Le polemiche furono molte. Successivamente condusse l’edizione 2014 dello Zecchino d’oro ma, secondo il gossip televisivo, fu allontanata da Linea bianca di cui doveva essere la padrona di casa. Al suo posto arrivò Massimiliano Ossini ancora saldamente al timone del programma dedicato alla montagna.
Tanto era bastato per convincerla a passare ad Agon Channel. E adesso, dopo la chiusura dell’emittente, eccola indaffarata a ricostruirsi una nuova credibilità: prima un passaggio a Domenica live da Barbara D’Urso che l’ha riconsegnata a Rai1 cucendole addosso l’immagine positiva della mammina in dolce attesa e della donna innamorata.
Veronica Maya allo Zecchino d’oro 2014 con Paolo Conticini.
E adesso rieccola allo Zecchino d’oro in edizione natalizia. Cristèl Carrisi l’aveva già ospitata telefonicamente nel corso della kermesse canora per bambini a novembre. Ma nel giorno di Natale eccola dal vivo, in compagnia del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni e di altri ospiti tra i quali Barbara De Rossi e Frate Alessandro Giacomo Brustenghi, il tenore e religioso che interpreterà molte melodie natalizie. Immancabile la presenza di Cristina D’Avena, che dedicherà al pubblico due brani tipici della tradizione, “Din don dan” e “Santa Notte” e di Greta Cacciolo, che canterà la canzone vincitrice del 58esimo Zecchino d’oro, “Prendi un’emozione”.
Così in un’atmosfera di gioia e serenità, tra i canti natalizi e all’insegna del “siamo tutti più buoni” Veronica Maya si ripropone al pubblico dei più piccoli, pone i primi tasselli per un ritorno alla conduzione dello Zecchino d’oro del 2016. Ma più in generale si rimette in gioco sulle reti Rai.
La mattinata dello Zecchino natalizio avrà molti momenti spettacolari, come tradizione. E Veronica Maya si muoverà anche tra gli spazi dedicati alla danza con i ballerini Letizia Giuliani e Francesco Marzola che si esibiranno nel passo a due tratto dallo Schiaccianoci di Tchaikovsky.
E infine, c’è la solidarietà: “Il Cuore dello Zecchino d’Oro – Operazione Pane” che sostiene il servizio mensa dell’Antoniano con il coinvolgimento di 8 mense francescane in tutta Italia.
Una cornice perfetta per una altrettanto (apparentemente) perfetta “ricostruzione” del personaggio.