Così chef Rubio conclude il 2015 con altre singolari proposte, dopo essere stato addirittura ad un passo dalla candidatura a Presidente della Repubblica. Infatti era stato accreditato dai fan del web accanto a Giancarlo Magalli nel periodo precedente l’elezione del Capo dello Stato Sergio Mattarella. {module Pubblicità dentro articolo}
Il calendario rappresenta naturalmente 12 mesi in cucina, e sarà distribuito gratuitamente. Una cucina alla maniera di chef Rubio, incentrata tutta sullo street food. Sono 13 gli scatti firmati dalla fotografa bresciana Sabrina Conforti, che ritrae Rubio nella sua divisa da cuoco alle prese con piatti e ricette tutti interpretati alla sua maniera realizzati con la gamma di prodotti della casa che ha pubblicato il calendario.
Le tre edizioni di “Unti e bisunti“ hanno rappresentato una vera e propria rottura della maniera di interpretare la cucina da parte di chef pluristellati e pluripremiati. Instancabile viaggiatore ed insaziabile ricercatore di sapori e saperi, Rubio si è imposto come uno dei maggiori chef alternativi nello street food a livello internazionale.
E adesso eccolo addirittura arrivare nel presepe di San Gregorio Armeno, la celebre strada degli artigiani presepisti napoletani. Chef Rubio ci arriva come pastore in una statuetta reata appositamente dal maestro Marco Ferrigno che ha accolto la richiesta dei tanti follower del cuoco di “Unti e bisunti“.{module Pubblicità dentro articolo}
Con molta sorpresa la versione presepiale di Chef Rubio appare al momento la più richiesta del Natale 2015. La statuetta che lo ritrae rappresenta lo chef a petto nudo con un agnellino sulle spalle. Una foto davvero bucolica che dovrebbe mostrare il personaggio sotto un aspetto completamente diverso e forse più umano. Appena il web e i fan di Rubio hanno saputo dell’iniziativa di Ferrigno si è scatenata una vera e propria corsa al commento, che non ha risparmiato neppure le polemiche da parte dei vegani e degli animalisti.
Attualmente chef Rubio non ha progetti televisivi immediati, neppure su DMAX. Ma i telespettatori che lo hanno visto muoversi tra le atmosfere ruspanti di “Unti e bisunti“, si augurano che lo chef possa tornare in video con un altro dei suoi appuntamenti all’insegna della cucina popolare senza pretese.