Ecco dunque che agli spettatori matttini di Rai 1 viene offerta una puntata all’insegna del mistero della fede, articolata tra racconti di guarigioni inspiegabili, preghiere e persino consigli su come pregare. Un argomento spesso sfruttato anche nei pomeriggi festivi della rete, quando si fa appello alla religione per fare presa sulla platea televisiva.
A tal proposito, la conduttrice Eleonora Daniele si avvarrà di alcune testimonianze in studio. In particolare si tratta di quelle della signora Eterna Dragonetti e di Lucia Guerini.
{module Pubblicità dentro articolo}
La prima racconterà di dovere il suo risveglio alla devozione nei confronti della Madonna dell’Eterno: nel 1996 infatti, dopo un incidente, rimase in coma. Secondo la donna, a permetterle di aprire gli occhi, sarebbe stata proprio la grande fede verso la Madonna.
Diversa l’esperienza della signora Guerini, che viene invece chiamata la “postina di Padre Pio”, in quanto sosterrebbe di ricevere dal frate dei messaggi: questi messaggi, la donna si impegnerebbe poi a consegnarli ai rispettivi destinatari. Da un lato un’esperienza personale passata, dall’altra una situazione che si protrae nel presente.
Interverrà anche la scrittrice Chiara Amirante che, in quanto autrice del libro Dialogare con Dio, spiegherà come rivolgersi a Dio e alla Madonna.
E a proposito di preghiera, il mistico Salvo Valenti il 29 di ogni mese si unisce ad un gruppo di preghiera per rivolgersi all’Arcangelo Gabriele. Infine, Tony Santagata: l’uomo, molto devoto a Padre Pio, porterà in studio un’altra testimonianza di grazia ricevuta. Padre Pio avrebbe infatti guarito sua moglie, affetta da un tumore.
Prevista in studio anche la presenza del fisico Valerio Rossi Albertini che, da uomo di scienza, ci chiediamo come si porrà rispetto alle vicende narrate dagli altri ospiti. Se insomma contrapporrà la sua razionalità oppure se, come gli altri, si professerà insospettabile credente.
L’appuntamento con Storie Vere è alle 10.00.