{module Google ads}
Come al solito Safiria Leccese dà ampio spazio ai temi religiosi e spirituali, a quelli sovrannaturali e ai fenomeni apparentemente inspiegabili che spesso sono attribuiti, dalla credenza popolare, ad intervento divino.
Anche in questa edizione le tematiche saranno le medesime, ma naturalmente, spazieranno in settori non affrontati in precedenza, mentre altre torneranno al centro dell’attenzione con ulteriori approfondimenti e aggiornamenti.
Tra le testimonianze più significative, da segnalare quella del cardinale Pietro Parolin.
“Immagino che anche il Papa abbia qualche desiderio, magari di scappare fuori dal Vaticano, e credo che qualche volta lo abbia anche fatto… qualche mese fa è andato anche dall’ottico”.
Questa è la dichiarazione fatta a “La Strada dei Miracoli” – in onda questa sera su Retequattro, dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano e primo collaboratore di Papa Francesco, intervistato da Fabio Marchese Ragona.
Il porporato veneto continua:
“Con il Santo Padre ci si vede soprattutto per lavoro. Il Papa ha veramente una grande libertà… a me sembra che si trovi molto a suo agio… Evidentemente ha un po’ adattato a sé anche la vita della Curia. Anche il fatto stesso di essere andato a vivere a Santa Marta, dove si trova maggiormente a suo agio, evidentemente lo ha aiutato a sentirsi a casa. Da quello che vedo il Papa sembra trovarsi molto bene”.
La prima edizione del settimanale di approfondimento religioso.
Torna anche l’appuntamento con i personaggi noti del mondo dello spettacolo che raccontano il proprio rapporto con la religione e l’aspetto spirituale della loro vita. Questa sera ospite in studio di Safiria Leccese è Marcella Bella.
In questo spazio sono passati moltissimi personaggi noti che si sono proposti al pubblico di Retequattro sotto un’ottica differente e più intimista. Abbiamo ascoltato, tra gli altri, Valeria Marini, Pippo Baudo, Massimo Boldi. L’attore ha persino confessato alla padrona di casa e al pubblico della rete, di aver parlato con la moglie morta dall’aldilà. “Vedevo una faccina che mi guardava con attenzione e che aveva le fattezze di Marisa” aveva svelato Boldi nella puntata di cui era stato ospite. Pippo Baudo, invece, si era particolarmente soffermato sul suo incontro con Padre Pio.
Come già in passato, Safiria Leccese mostra documenti inediti, testimonianze e reportage realizzati sul campo. In un triongo di atmosfere suggestive La strada dei Miracoli conferma anche la presenza degli opinionisti in studio.
Oltre a Don Davide Banzato, ritroveremo Alessandro Cecchi Paone e Paolo Brosio, indispensabili per animare il dibattito su posizioni completamente differenti.