{module Google ads}
“Questi numeri sulle quote rosa sono purtroppo decisamente più generosi di quello che succede nella vita reale. Nelle posizioni apicali le donne sono sempre meno degli uomini e meno retribuite. Detto questo”, sottolinea Geppy Cucciari, “sono molto felice di far parte della squadra delle Iene… tra l’altro sono inspiegabilmente presente sia la domenica che il martedì… Per me è un grade privilegio appartenere a un programma come questo che fa parlare di sé perché diverte, spaventa, stupisce, fa pensare, a volte fa anche arrabbiare. Un programma che appartiene alla storia contemporanea della tv: un vero provilegio esserci”.
Entusiasta per la nuova avventura professionale è anche l’ex miss Italia Miriam Leone che solo qualche tempo fa aveva detto addio alla conduzione per dedicarsi alla sua grande passione, la recitazione: “Quando ho ricevuto la telefonata di Davide Parenti (il papà delle Iene,ndr) sono rimasta sorpresa,incredula. Avevo lasciato la conduzione e non era mia intenzione tornarci. Ma le Iene sono le Iene. Ho pensato: è un programma figo, un cult, che seguo da quando ero ragazzina. Perché non fare questa esperienza? Tra l’altro diversi attori sono passati da Le Iene. E allora mi sono decisa a buttarmi in questa nuova avventura. Mi piace molto questo format, che riesce ad essere divertente e serio al tempo stesso. E poi, questo full di femmine… Spero che questa nuova avventura non solo arricchisca il mio bagaglio personale e professionale, ma mi permetta di dire la mia e dare qualche messaggio al pubblico. Sicuramente è giusto che un attore si metta in gioco e si cimenti con più linguaggi. Ciò non toglie che io abbia una gran paura. Sono totalmente impreparata, staremo a vedere come si mettono le cose. La diretta è il luogo dell’imprevisto, per cui so già che sarò imperfetta. Vi prego, siate clementi almeno all’inizio, abbiate un po’ di pazienza”.
Ma l’orgoglio di far parte di questa trasmissione e soprattutto di aver conquistato l’inaspettata propozione alla conduzione si legge soprattutto negli occhi di Nadia Toffa, già inviata della trasmissione: “la conduzione delle Iene, che per me è il programma più bello che c’è e nel quale ho cercato di entrare per molto tempo, con grande tenacia e determinazione, è una grande soddisfazione. E non potevo chiedere di più per me. Ma sono molto contenta che mi sia stata data anche la possibilità di continuare a fare l’inviato, di realizzare le mie inchieste, che mi danno stimoli e mi mantengono viva”.
L’ultima puntata della scorsa edizione con Ilary Blasi e Teo Mammucari era andata in onda il 7 dicemdre scorso.
Che l’avventura abbia inizio!