{module Pubblicità dentro articolo}
Ma vediamo, a poche ore dall’esordio, qual è l’atmosfera che si respira all’Auditorium dove fervono le prove degli artisti.
Milly Carlucci ricorda che, insieme allo staff di Ballando con le stelle, ha girato l’Italia per scoprire nuovi talenti tra persone comuni e anche per trovare nuovi maestri di ballo per la trasmissione. E dichiara: “Il gruppo dietro le quinte è cambiato durante questi anni, ma quello autorale e produttivo, in più di dieci anni, si è più compattato. Nell’arco di queste dieci puntate avremo novità strutturali perché il bacino di appassionati di ballo è cresciuto. Vorreitanto che a casa si alzassero dal divano e provassero a danzare sui nostri ritmi.
Vi ricordiamo le tredici coppie, tutte molto agguerrite, pronte a scendere in campo. Sono: Asia Argento con Maykel Fonts, Lando Buzzanca con Sara Mardegan, Pierre Cosso con Maria Ermachkova, Iago Garcia con Samanta Togni, Margareth Madè con Samuel Peron, Michele Morrone con Ekaterina Vaganova, Daniel Nilsson con Valeria Belozerova, Nicole Orlando con Stefano Oradei, Enrico Papi con Ornella Boccafoschi, Rita Pavone con Simone De Pasquale, Platinette con Raimondo Todaro, Luca Sguazzini con Vera Kinnunen e Salvo Sottile con Alessandra Tripoli.
Luca Sguazzini a Ballando con le stelle 11
Anche quest’anno la giuria sarà capitanata dalla presidente Carolyn Smith e composta da GuillermoMariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e la new entry Selvaggia Lucarelli, che però ancora non si sa se parteciperà a tutte le puntate.
Ma sentiamo i commenti di alcuni concorrenti che Milly Carlucci ha chiamato “i miei gioielli, anche se al momento brillano poco perché hanno i muscoli doloranti per il duro allenamento, ma sabato sera mostreranno di che pasta sono fatti”.
Rita Pavone sprizza energia da tutti i pori. “Mettermi in gioco fa parte del mio dna. A parte il ginocchio che sta facendo i capricci, aveva ragione Milly che mi disse che questa esperienza mi avrebbe regalato tanta gioia. E’ vero sono felice e mi sto divertendo”.
Platinette, dimagrita di oltre 30 kg, proprio per partecipare al programma ha detto: “Mi sono buttata in questa avventura per cercare di sostituire i miei vizi, compresi quelli alimentari, con delle regole. E poi se Disney ha fatto ballare gli elefanti in Fantasia, spero di farcela anch’io”.
Asia Argento: “Non penso alla gara, sono qui per imparare e divertirmi. Voglio anche mostrare che tipo di donna sono diventata”.
Salvo Sottile: “Mi considero un pezzo di ghiaccio o di legno, fate voi, sono curioso però di capire come andrà a finire e di conoscere un mondo dentro il quale mi muovo a fatica”.
Lando Buzzanca: “Dopo 56 anni di carriera fra tv, cinema, teatro, sto cercando di chiudere il cerchio, mi mancava la danza; ad aprile reciterò la parte di un gay e un giorno spero di interpretare un killer”.
Pierre Cosso: “Ho abbandonato la mia barca e la Polinesia per questo programma, ho lasciato l’oceano per trovare una sirena, la mia maestra Maria Emachkova. All’inizio ero impaurito, ora invece sono molto felice. Il ballo è molto importante per me: mia madre era una ballerina di danza classica”.
Margareth Madè: “Il ballo per me significa cercare di rompere quell’apparente rigidità che mi contraddistingue. Il ballo è pura energia e vorrei utilizzare il mio corpo per sprigionarla”.
Michele Morrone: “Ho già scoperto di essere dotato di grande pazienza, una virtù che non sapevo di avere”.